Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

qualcosa che sostituisca i frames

Ciao a tutti! Devo fare un sito tipo questo. Vedi collezioni>antha>modelli. A me il carrello virtuale non serve. Devo ottenere però lo stesso effetto per cui cliccando sulla porticina si visualizza la porta ingrandita. Cliccando il menu si aprono i contenuti nella parte centrale. In poche parole deve avvenire tutto sempre nella stessa pagina, senza scrollare e senza caricare altre pagine. Come se ci fossero i frames per intenderci. Il sito che ho postato è in asp, html e javascript, ma si può fare solo in html, "giocando" con i div ad esempio??? Grazie.

La funzione "include()" di php serve proprio a quello ed è la miglior soluzione.

Si può fare anche in Ajax (info sul forum dedicato) ma ti farà perdere un sacco di tempo e la soluzione è così e così...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ok ricman, in php quindi. Ti chiedo ora: è possibile implementare solo quella parte in php dentro una pagina html? Io uso Dreamweaver CS3. Grazie!

devi dare alla pagina html estensione php
    Bono

Originariamente inviato da dona07
    Ok ricman, in php quindi. Ti chiedo ora: è possibile implementare solo quella parte in php dentro una pagina html? Io uso Dreamweaver CS3. Grazie!
    L'html è un "linguaggio di visualizzazione" non dinamico.
    Il php è un linguaggio di programmazione lato server (quindi dinamico).
    Puoi utilizzare il php SOLO se chi ti ospita il sito ti permette di farlo. Per verificare basta che butti nel tuo spazio ftp un file con questo contenuto

<?php echo phpinfo(); ?>

e poi lo richiami...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ho aperto l'ftp ed ho visto che c'è già una index.php con "sito in costruzione". L'hosting è su piattaforma Apache/2.2. Quindi credo che si possa, giusto?

Utente bannato
    Originariamente inviato da ricman
    La funzione "include()" di php serve proprio a quello ed è la miglior soluzione.
    ...
    Non c'è alcuna funzione nei linguaggi lato server che sostituisca o imiti i frames.

include() non serve proprio a quello perchè con include si ricarica comunque tutta la pagina

Originariamente inviato da loop
    Non c'è alcuna funzione nei linguaggi lato server che sostituisca o imiti i frames.
    include() non serve proprio a quello perchè con include si ricarica comunque tutta la pagina
    Infatti e meno male!!!
    Dato che i frames sono sconsigliati per qualsiasi uso!!

fotine

Originariamente inviato da loop

Fa nulla... l'importante è che il ricaricamento non sia visibile... o lo è? :berto:

Utente bannato
    Originariamente inviato da dona07
    Fa nulla... l'importante è che il ricaricamento non sia visibile... o lo è? :berto:
    Si lo è! L'unica cosa che si può usare ed è standard, ma che non simula i frames ma un iframe è <object>

Permessi di invio