Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dark80

consiglio acquisto Nikon

Sono una principiante che non ha mai maneggiato macchine Reflex ma ora sto valutando l'acquisto di qualcosa di più avanzato rispetto alla compatta usata finora, però di non troppo professionale, che in mano mia sarebbe sprecato visto che dovrei anche imparare ad usarla.
    Devo solo valutare se acquistare una NIKON D40+obiettivo 18-55 a 299 euro.
    o una NIKON D60+obiettivo 18-55+borsa a 449 euro (476 se la finanzio a 23,80 al mese).

Cosa mi consigliate?
    Quali sono le differenze tra le due?
    Il tipo del negozio mi diceva innanzitutto dello stabilizzatore di obiettivo (?) che la D40 non ha, e la velocità di scatto e messa a fuoco.
    Ma a parte queste cose che differenza c'è tra le due riguardo alla qualità della fotografia?
    Fotografie a paesaggi, zoom o foto ravvicinate...

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Il problema delle Nikon economiche, è che manca il motore di autofocus all'interno delle macchine.
    Quindi sei in un certo senso limitata al dover montare ottiche AF-S/AF-I (o a rinunciare all'autofocus per le altre).

Volendo rimanere su Nikon, personalmente spenderei qualche soldino in più per arrivare ad almeno una D80 se non a una D90.

Lo stabilizzatore interno ce l'hanno solo Pentax e Sony, entrambe le nikon quindi ne sono prive.

La D40 è una macchina abbastanza vecchia, con una risoluzione limitata (a meno che tu non intenda la D40X) che si fa sentire in fase di stampa.
    La D60 quindi è migliore un pò in tutto, raffica, resa ad iso alte, ...

Sono entrambe entry level, la d60 è la più recente (e quella che ti consiglio tra le due) mentre la d40 è più vecchiotta.

Il tuo budget quant'è? No perchè se poi non vuoi prendere altre ottiche/accessori non so se ne valga la pena....

Ma perchè proprio nikon? canon no?

Utente di HTML.it L'avatar di dark80
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    Sono entrambe entry level, la d60 è la più recente (e quella che ti consiglio tra le due) mentre la d40 è più vecchiotta.

Il tuo budget quant'è? No perchè se poi non vuoi prendere altre ottiche/accessori non so se ne valga la pena....

Ma perchè proprio nikon? canon no?
    Ho visto che non ci sono equivalenti canon nel rapporto qualità/prezzo con quelle da me citate della nikon, ho visto che i prezzi partono già più altini.
    Sinceramente non ho valutato altre marche perchè gente un pò più ferrata di me in materia mi ha detto che sono le 2 marche migliori tra le semi-professionali.
    Quindi la D60 (come D40) è priva di autofocus...ma...spiegato in termini elementari per una vera vera vera principiante?

Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    No, con entrambe hai l'autofocus su ottiche AF-S o AF-I:
    Il 18-55 in dotazione nel kit per esempio è AF-S, infatti si chiama:
    Nikkor AF-S 18-55mm f/3.5-5.6 G ED DX II

Se invece compri questo:
    Nikkor AF 50mm f/1.8 D