Ciao a Tutti.
Questo è il primo forum cui mi iscrivo ... ma sto dedicando (leggi: "perdendo") troppe ore nel tentativo di uscire dal vicolo cieco in cui mi sono cacciato!
Uso un compilatore PERL che genera automaticamente lo script dopo avermi via via chiesto i campi e le loro caratteristiche.
Ho generato uno script con molti campi, ma per il mio esempio ne citerò solo 4: NOME, ANNO, MESE. La DATA di compilazione viene aggiunta automaticamente dal sistema (DATE_ADDED) nel formato aaaa/mm/gg.
Un NOME (ad esempio "GIAN MARIO", "PIER GIORGIO", "GUIDO MARIA" ... e ne scelgo non a caso tre di composti) può inserire un record al mese (ecco perchè avevo bisogno dei campi ANNO e MESE) che riporterà, oltre al NOME - ANNO - MESE di riferimento, un ultimo campo con la DATA completa di inserimento (DATE_ADDED).
Io vorrei riuscire, mediante lo script perl, ad estrarre quei nomi che NON hanno inserito qualcosa (verificabile con la presenza o assenza della DATA in DATE_ADDED) relativamente
ad un certo ANNO e un certo mese MESE che io determino in fase di ricerca.
Il compilatore PERL mi dà già la query e la relativa visualizzazione di
if ($Date_Added){
print "<tr valign=top><td>Data di inserimento:</td><td>$Date_Added</td></tr>\n";}
e questo mi fa vedere il NOME di coloro che hanno inserito qualcosa ...
Ma ciò di cui io ho bisogno è di conoscere il NOME che NON HA DATA inserita (DATE_ADDED) relativamente ad un certo ANNO e un certo MESE.
Qualcuno mi può aiutare ?
Un "Grazie" a coloro che mi risponderanno.

Rispondi quotando