ok.. se n'era già parlato altrove ma riapro per porre più in evidenza la mia specifica richiesta:

Ad agosto farò un interrail di un mese. Devo comprare, oltre ad uno zaino grande da portare sulle spalle come bagaglio principale, uno zainetto piccolo (che indosserò sulla pancia quando avrò anche lo zaino grande addosso) che serva sia come bagaglio a mano in aereo che zainetto per quando girerò le città senza bagaglio grande appresso... principalmente ci porterei la macchina fotografica e il portatile, e stavo dunque valutando se comprare proprio uno zaino da fotografo visto che ho qualche euro extra.

Il problema è che al momento mi servirà appunto da bagaglio a mano.. e quindi deve rispondere alle seguenti caratteristiche:
1) avere dimensioni compatibili con quelle di un bagaglio a mano (ryanair)
2) non sprecare eccessivo spazio in imbottiture, o almeno averle sufficientemente modulari e rimovibili da permettermi di usarlo effettivamente anche come bagaglio, infilandoci altro (dal pigiama alla felpina - vado a nord- o cose così)
3) essere carino :P
4) budget se vale la pena anche relativamente alto grazie a soldi extra in arrivo

L'attrezzatura che porterò dietro è:
canon 350D
sigma 17-70
canon 50mm
sigma 70-300 (forse.. accettansi consiglio.. me lo porto o no?)
mac da 13" (o forse il portatile di mia madre che se ho capito bene ha comprato un eeepc )
+ cose minori (caricabatteria, batteria di riserva, cavalletto mini, lettore memory card, cavi vari, alimentatore pc... etc)

Innanzitutto mi consigliate di prenderlo uno zaino ora e con questo scopo (sebbene poi mi resti), o tanto vale risparmiare e pendere uno zainetto senza imbottiture infilandoci l'attrezzatura ognuna con la sua custodia?
In secondo luogo eventualmente cosa consigliate?

Grazie