Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Secure code mastercard *o*

    Ecco una buona notizia.

    Dunque. Per i titolari di postamat Bancoposte click c'è una ulteriore novità: la possibilità, tramite il Mastercard secure code, di poter gestire le proprie operazioni online in tutta sicurezza.
    Il servizio è COMPLETAMENTE GRATUITO previa registrazione sul sito delle poste.

    Io shoppingheggio parecchio e trovo questa novità interessante....sotto ogni punto di vista ^^ e voi che ne pensate?!
    xXx

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Novità è una parola grossa.
    On-line comunque, mi è capitato di poterlo usare solo per pagare le bollette della telecom.

  3. #3
    Beh..è una novità per quanto riguarda il Bancoposte click, dato che questa novità riguarda i titolari di BPclick e quindi di postamat (che è del circuito mastercard)....
    xXx

  4. #4
    un giorno un cliente mi portò un pc da riparare

    sul desktop c'era un file
    "password_sito_cartasi.txt"

    devo comunicargli la notizia, quel file va aggiornato

  5. #5
    Originariamente inviato da l'evangelista
    un giorno un cliente mi portò un pc da riparare

    sul desktop c'era un file
    "password_sito_cartasi.txt"

    devo comunicargli la notizia, quel file va aggiornato

  6. #6
    Originariamente inviato da l'evangelista
    un giorno un cliente mi portò un pc da riparare

    sul desktop c'era un file
    "password_sito_cartasi.txt"

    devo comunicargli la notizia, quel file va aggiornato
    La prossima volta che rivedi questo BEEP fagli i complimenti da parte mia...lol.

    Tornando semiseri, la sicurezza su internet può essere violata facilmente (certo, conoscendo i metodi...) e penso che un codice di sicurezza in più non faccia poi male, soprattutto per chi fa molti acquisti su internet...ed è a questo che puntano alle poste, alla sicurezza per l'e-commerce...personalmente penso sia un passo avanti..
    xXx

  7. #7
    Originariamente inviato da Pandistelle
    La prossima volta che rivedi questo BEEP fagli i complimenti da parte mia...lol.

    Tornando semiseri, la sicurezza su internet può essere violata facilmente (certo, conoscendo i metodi...) e penso che un codice di sicurezza in più non faccia poi male, soprattutto per chi fa molti acquisti su internet...ed è a questo che puntano alle poste, alla sicurezza per l'e-commerce...personalmente penso sia un passo avanti..
    va be ma sto secure code sono anni che gira... se usi poste italiane è normale che ti ritrovi con tecnologie arretrate di qualche anno

    a proposito non sapevo che poste ha anche una piattaforma di ecommerce
    ci sto lavorando questi giorni
    una barzelletta

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da l'evangelista
    va be ma sto secure code sono anni che gira... se usi poste italiane è normale che ti ritrovi con tecnologie arretrate di qualche anno
    E' quello che volevo dire anch'io, ma pareva brutto.
    Secure code Master card, Verified by Visa, JBC Secure, ... stanno in giro da eoni e nonostante questo capita di usarli talmente di rado, che ci si dimentica la password ad ogni transazione.

    Oltretutto finchè non sarà obbligatorio per TUTTE le transazioni - on-line 'o meno' - rimane una cosa abbastanza inutile per ovvi motivi; Al momento se uno ha i dati della tua carta non ci può pagare la bolletta del telefono, ma tutto il resto può farlo...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Cholo
    E' quello che volevo dire anch'io, ma pareva brutto.
    Secure code Master card, Verified by Visa, JBC Secure, ... stanno in giro da eoni e nonostante questo capita di usarli talmente di rado, che ci si dimentica la password ad ogni transazione.

    Oltretutto finchè non sarà obbligatorio per TUTTE le transazioni - on-line 'o meno' - rimane una cosa abbastanza inutile per ovvi motivi; Al momento se uno ha i dati della tua carta non ci può pagare la bolletta del telefono, ma tutto il resto può farlo...
    credo che dipenda molto dal tipo di siti, perche' io trovo parecchi siti con "verifed by visa", non tutti ovviamente
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Originariamente inviato da Cholo
    E' quello che volevo dire anch'io, ma pareva brutto.
    Secure code Master card, Verified by Visa, JBC Secure, ... stanno in giro da eoni e nonostante questo capita di usarli talmente di rado, che ci si dimentica la password ad ogni transazione.

    Oltretutto finchè non sarà obbligatorio per TUTTE le transazioni - on-line 'o meno' - rimane una cosa abbastanza inutile per ovvi motivi; Al momento se uno ha i dati della tua carta non ci può pagare la bolletta del telefono, ma tutto il resto può farlo...
    Be non potrà mai essere obbligatorio per tutte le transazioni visto che è nato appunto come ulteriore forma di sicurezza per il web.
    E in alcuni casi è necessario che l'esercente conosca il tuo numero di carta.. meglio che non conosca pure il secure code.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.