Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Un solo css per più Temi

Tramite javascript alla login di un utente mi ritorno le caratteristiche del client, e in funzione delle stesse intendo caricare un tema piuttosto che un altro.
    Fin qui tutto bene. Il problema sta che ogni tema ha bisogno di uno o più css e di un skinfile. Considerato che l'80% degli attributi dei files css sono identici da tema a tema mi chiedevo se era possibile 'astrarre' dagli stessi le proprietà comuni in un unico css esterno.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    e perchè vuoi fare uno unico?
    meglio separati, in modo da generare meno traffico internet...
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Uno unico perchè se decido che un bordo sia sempre rosso anzichè giallo indipendentemente dal tema che sto utilizzando modifico l'attributo in un unico css e non in ogni css dei vari temi.
    Scusa l'ignoranza, perchè si dovrebbe generare più traffico?

Originariamente inviato da LJK
    Uno unico perchè se decido che un bordo sia sempre rosso anzichè giallo indipendentemente dal tema che sto utilizzando modifico l'attributo in un unico css e non in ogni css dei vari temi.
    allora fai un css generale e un css per ogni tema...
    ti conviene postare nella sezione CSS...

Scusa l'ignoranza, perchè si dovrebbe generare più traffico?
    perchè deve scaricare tutto il css invece del solo file css che appartiene al tema che sta utilizzando.
    I got the remedy

Utente di HTML.it
    Sto testando, e mi sembra ce tutto funzioni correttamente....

Descrivo brevemente il mio problema nel complesso e come ho risolto per chi qualora si dovesse trovare in situazioni simili o qualora qualcuno mi volesse suggerire una soluzione migliore.

Sono stato inserito in un progetto in dot.net che ormai ha più di due anni e dove si sono cimentati programmatori più o meno capaci (Ammetto che io appartengo ai 'meno', provvenendo da applicativi stand-alone in VB6), dove lo stile del sito è all'interno di un singolo thema (uno Skin File, e un MEGA Css). L'attività che qualche giorno fa mi è stata affidata è quella di ottimizzare il sito per più risoluzioni video e per più Browser (IE6 - IE7 - a questo punto anche IE8, FireFox3, e se possibile Opera e Google Chrome.)

Dopo un primo approccio nel modificare gli attributi del file css per renderli compatibili, mi sono resoconto di 'avere una coperta troppo corta'.

Ho deciso di optare in un primo momento all'utilizzo di sempre un unico tema ma con un CSS di default e n CSS per le varie tipologie di browser e schermi.

Ma, vuoi per qualche mio errore di concetto vuoi perchè forse effettivamente lo stato di come il sito è stato concepito era inadeguato, fatto sta che ho deciso di cambiare strada.

Per il momento non riporto la serie di inconvenienti che mi hanno spinto ad abbondare questa scelta.

Allora ho optato per un css esterno come poi tra l'altro suggerito da albgen(Grazie) e n temi.

Quindi:
    Alla login eseguo un javascript che mi ritorna Risoluzione, Browser e Versione del client, me li memorizzo in sessione.
    Nell'HEAD delle MasterPage aggiungo l'href link al CSS di default.
    Sfrutto il fatto che tutte le pagine ereditano da un paio di classi di tipo Page
    Aggiungo nell'evento PreInit di queste classi l'assegnazione del tema desiderato in funzione delle caratteristiche lette dalle variabili di session di cui prima.

Ora il tutto sembra funzionare, devo solo affinare il codice per gestire eventuali eccezioni.

...
    Quindi:
    Alla login eseguo un javascript che mi ritorna Risoluzione, Browser e Versione del client, me li memorizzo in sessione.
    Nell'HEAD delle MasterPage aggiungo l'href link al CSS di default.
    Sfrutto il fatto che tutte le pagine ereditano da un paio di classi di tipo Page
    Aggiungo nell'evento PreInit di queste classi l'assegnazione del tema desiderato in funzione delle caratteristiche lette dalle variabili di session di cui prima.
    giusto!
    I got the remedy

Permessi di invio