Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Il contrario di select top?

Se al posto di selezionare i primi record di un database con asp con la funzione "select top", volessi selezionare gli ultimi record, quale espressione devo usare?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Basta agire sull'ORDER BY...

Roby

ok ma....

Originariamente inviato da Roby_72
    Basta agire sull'ORDER BY...

Roby
    Roby non è così semplice, ho lo stesso problem ed è dovuto al fatto che nella select ho già un ORDER che mi serve per visualizzarli in ordine alfabetico...

mi spiego meglio, ho una select TOP 10 a sinistra e poi vorrei fare un'altra select TOP 10 a destra che non contenga quegli elementi gia visualizzati a sinistra!

stavo pensando di fare una TOP con un WHERE id NOT IN ...o qualcosa del genere ma non so bene se e come si possa fare :master: ... puoi aiutarmi ??

grazie !
    non impazzire dietro il sistema! Sfruttalo!

peppino, ORDER BY a sinistra e a destra non significano niente. ORDER BY è ASC (dal primo all'ultimo) o DESC (dall'ultimo al primo). spiegati meglio, il concetto di roby (corretto) si può sicuramente applicare al tuo caso.

ok ok

Originariamente inviato da optime
    peppino, ORDER BY a sinistra e a destra non significano niente. ORDER BY è ASC (dal primo all'ultimo) o DESC (dall'ultimo al primo). spiegati meglio, il concetto di roby (corretto) si può sicuramente applicare al tuo caso.
    scusa optime, mi sn spiegato in modo "nebuloso" (figa sta parola!)
    intendevo dire che ho un DIV a sinistra dove faccio una select TOP 10 e un DIV a destra con un altra TOP 10 sulla stessa TB del DB che però non dovrà visualizzare cio che ho nel primo div di sinistra!
    spero di essermi piegato bene!!

cioè, nella seconda DIV va tutto il recordset tranne quello che sta già nella prima DIV?

Originariamente inviato da optime
    cioè, nella seconda DIV va tutto il recordset tranne quello che sta già nella prima DIV?
    esatto...proprio così !

allora nella seconda te la cavi con la NOT IN. e comunque la ORDER BY non c'entra niente

Permessi di invio