Salve a tutti,
sono nuovo da queste parti e sono di recente approdato al mondo Linux
Di recente avendo bisogno di un pc di basse prestazioni da poter tenere acceso 24\24 senza troppe pretese, per poter tenere acceso un server di un famoso MMorpg (Lineage2) ho deciso di usare la mia vecchia xbox.

Ecco l'hardware (grazie wikipedia )
# CPU: Processore Intel a 733 MHz (Celeron/Pentium III ibrido)
# GPU: chip custom a 250 MHz dal nome NV2A, sviluppato da M$ e nVIDIA (comparabile ad una scheda GeForce 4 di fascia bassa, con il supporto per le DirectX 9.0)
# RAM: 64 MB DDR SDRAM a 200 MHz, banda passante di 6,4GB/s

Come HDD putroppo sto molto stretto, ovvero un 8 Gb con ben 6 partizioni (FATX) di cui 3 x,y,z usate come temp dal SO della M$, C ovviamente per il SO originale, F come partizione fantasma (0 MB non scrivibile) e E come spazio per i salvataggi dei giochi nella quale ho installato via FTP Gentoo(x) pro (distro adattata alla xbox in tutto e per tutto identica a gentoo).

Fatto partire il sistema ho installato MySql, Java (l'ultima Jre della sun disponibile).
Passando all'applicazione server posso dire che è un unico Jar contenente due programmi e svariate utility:

# Il primo un LOGIN server (che interagisce con MySql per garantire l'accesso ai giocatori) che consuma approssimativamente 20Mb di ram.
# Il secondo un GAME server (che interagisce con MySql per fornire i dati in-game ai giocatori) che spreme fuori la mastodontica richiesta di 500Mb di ram!

Premettendo che tutto il sistema funziona già su una macchina Winzozz XP ho cercato di lavorarmi il piu possibile gentoox per farmi partire i due processi

Il Login parte tranquillamente e risponde alle richieste, invece il Game server sembra non voler partire (e ci credo ) richiedendo ben 500Mb avendo a disposizione 40 mb di ram fisica e 256Mb di swap

Quindi secondo voi come posso farlo partire?
Io ho gia pensato di estendere lo swapfile a 720Mb (purtroppo non partizione) ma non mi sembra la soluzione piu adatta e non so se puo funzionare come idea. Che ne pensate?