Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1

    [Miao Thread] Mici orfani

    Salve,
    stamane una mia gatta è stata investita.

    E stava allevando tre cuccioli nati da circa 3 settimane.

    Per ora li sto nutrendo con del latte intero tramite una siringa senza ago (il contagocce purtroppo non l'ho trovato in casa)

    Li ho messi al riparo in una locale del giardino....ma vorrei avere qualche consiglio da qualcuno più esperto.

    Ringrazio tutti anticipatamente.

  2. #2
    in teoria dovresti tenerli puliti perchè a quellì'età non si leccano e la sporciazia causa loro sovente infezioni agli occhi, il latte c'è quello apposta.
    E' importante che cmq abbiano contatto con te, perchè a quell'età è basilare.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  3. #3
    ci vorrebbe un'altra neomamma che li adotti

  4. #4
    tre settimane non sono poche, fanno gia' pipì da soli o li stimolava ancora la mamma?
    il latte intero è assolutamente troppo povero, compra in farmacia il Primolatte gattino della bayer, e svezzali prima che puoi se non hai tempo di dargli da mangiare ogni 5 orette. senno' ti cerco la ricetta per sostituire il latte , ma il quello bovino è veramente troppo magro, ci vuole del rosso d'uovo e della panna se vuoi fare un surrogato. dato che i gatti sono 3 fai prima a comprare il latte gia pronto
    mi spiace per la micia
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  5. #5

  6. #6
    http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
    ecco qui c'è la ricetta per il latte e le istruzioni per essere una mamma gatta credibile
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  7. #7
    Vi ringrazio, il link di guendalina è utilissimo, ma purtroppo non ho il tempo materiale di occuparmene. Credo che chiederò aiuto a mia madre.

    Ho una seconda gatta che sta finendo di allattare i suoi cuccioli (sono tre...hanno circa due mesi, infami e selvaggi come la madre) ma purtroppo non lascia avvicinare gli umani....credete che possa essere d'aiuto ?!


    Rileggendo bene il link, mi sono un pò demoralizzato...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    No latte intero.

    Prova a lasciarli in un posto dove l'altra gatta li trovi.
    Il re è nudo (cit).

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    tre settimane non sono poche, fanno gia' pipì da soli o li stimolava ancora la mamma?
    il latte intero è assolutamente troppo povero, compra in farmacia il Primolatte gattino della bayer, e svezzali prima che puoi se non hai tempo di dargli da mangiare ogni 5 orette. senno' ti cerco la ricetta per sostituire il latte , ma il quello bovino è veramente troppo magro, ci vuole del rosso d'uovo e della panna se vuoi fare un surrogato. dato che i gatti sono 3 fai prima a comprare il latte gia pronto
    mi spiace per la micia
    Maccheddici? C'è troppo grasso, nel latte intero di vvacca
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    http://www.micimiao.it/gattini_soccorso.htm
    ecco qui c'è la ricetta per il latte e le istruzioni per essere una mamma gatta credibile
    Questo link è la cosa più assurda che io abbia mai letto
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.