Ok, la faccenda è questa. Mio fratello (e quando dico mio fratello, intendo proprio mio fratello, mica faccio come webus che quando parla di suo cugino parla di se stesso ) è in ferie da circa una settimana, tornerà lunedì prossimo. Oggi mi manda un sms in cui mi dice:

Ciao! Non ho ne internet, ne telefono fisso e devo attivare una tessera della mediaset premium, lo puoi fare tu?
Mi rendo disponibile e dopo una serie di sms e ricerche sul sito della mediaset premium ho le seguenti informazioni:
- La tessera è una mediaset premium easy, come da titolo
- ho il codice della tessera
- non posso accedere all'area clienti perché mio fratello dice di non essersi mai registrato
- ho il numero verde "generico" 800303434
- e anche il numero specifico per l'attivazione della premium easy 199303503

A parte la lecita domanda: "Ma se sei in ferie che ca**o te ne fai del tessera mediaset premium?" (E' a casa di parenti e ha con se moglie e figlio piccolo, in una sperduta località mediterranea, forse ci sta che non sappia come ammazzare il tempo... e forse è anche eccessivo parlare di vacanza)
Ok, a parte la lecita domanda, l'altra domanda è: ce la farò questa sera ad attivare 'sta tessera chiamando uno dei numeri sopra, o scoprirò che devo disporre anche di codice fiscale o di altre informazioni varie ed eventuali?