Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Parametri per capire se un sito è ottimizzato?

Buongiorno. Faccio una domanda un pò particolare:

Mi è capitato di dover rifare un sito già esistente in cui il posizionamento / web marketing viene gestito da un'altra azienda. Più volte ho chiesto a questa azienda quali fossero le strategie adottate e le parole chiave indicizzate per poter realizzare il sito in linea con le loro strategie, ma non ho mai ricevuto risposta se non in modo assolutamente vago e generico.

Siccome questa azienda incassa circa 1500 euro l'anno per il web marketing per il sito in questione, ed io inizio ad avere il sospetto che non siano giustificati, quali potrebbero essere dei test che posso fare per analizzare il posizionamento del sito?

Da profano ho individuato questi:

numero di backlink
    pagerank
    usare parole chiave comuni per il settore ed individuarne la posizione sui motori

Poi?

UP

Questi sono i valori che ho trovato con il sito popuri.us:

Google PageRank: 2
    Alexa Rank: 5,026,639
    Compete Rank: 0
    Quantcast Rank: N/A
    Google BackLinks: 0
    Yahoo BackLinks: 210
    Live Search BackLinks: 0
    Technorati Links: 0
    del.icio.us Bookmarks: N/A
    Bloglines subscribers: 0

Il problema del mancato "passaggio di consegne" è abbastanza grosso.

Potresti guardare il title e il tag description, di solito sono ottimizzati in ogni pagina per 2-3 keywords al massimo.
    Se hanno curato i testi lato seo ci dovrebbe essere una keyword density adeguata, quindi dovresti intravedere per ogni pagina quali sono le parole chiave di punta.

Per la link popularity invece ti consiglio di usare tool come questo: http://www.linkdiagnosis.com
    Vedi chi linka il sito e con che anchor text.
    Annunci Gratuiti
    Mi piacerebbe posizionare un annuncio in bakeka!

Re: Parametri per capire se un sito è ottimizzato?

Originariamente inviato da arx707
    Da profano ho individuato questi:

numero di backlink
    pagerank
    usare parole chiave comuni per il settore ed individuarne la posizione sui motori
    molto più semplice, verifica se con le parole oggetto di contratto è posizionato

se è posizionato allora il lavoro è ok; se non è posizionato il lavoro ha lacune più o meno grosse

se il cliente mi paga per "produzione pentole a pensione" lavoro per posizionare quella kwd e non la kwd generica "pentole".

idem pagerank e backlink non danno alcuna indicazione oggettiva

dovresti vedere title, description, img, h1, ecc ovvero le basi del lavoro che sono oggettive

Permessi di invio