PDA

Visualizza la versione completa : talento naturale: secondo voi cosa è in realtà?

d_traveler
03-07-2009, 12:13
mi ha sempre affascinato la mente umana, ho letto un pò di libri devo dire interessante. alcuni studiosi sono di un'idea altri di un'altra. siccome a scuola oggi è uscito il discorso del talento naturale mi chiedevo: secondo voi cosa è? tanto impegno e dedizione allo studio? o altro?

cosa ha in più un talento naturale da una persona normale?

aedo1.0
03-07-2009, 12:15
ognuno ha i suoi talenti.

confucio.

COLENZO
03-07-2009, 12:15
che non deve studiare na fava per fare quello in cui ha talento? :madai!?:

Mame 2.0
03-07-2009, 12:16
Originariamente inviato da d_traveler
mi ha sempre affascinato la mente umana, ho letto un pò di libri devo dire interessante. alcuni studiosi sono di un'idea altri di un'altra. siccome a scuola oggi è uscito il discorso del talento naturale mi chiedevo: secondo voi cosa è? tanto impegno e dedizione allo studio? o altro?

cosa ha in più un talento naturale da una persona normale?

no, il talento naturale è la predisposizione ad apprendere cose complesse di un determinato argomento in maniera inverosimilmente veloce.

d_traveler
03-07-2009, 12:16
quindi nasce con il sapere già in testa? questa non la sapevo.

Mame 2.0
03-07-2009, 12:20
Originariamente inviato da d_traveler
quindi nasce con il sapere già in testa? questa non la sapevo.

ma chi cazzo te l'ha detto questo il TG4?

.NET-Inside
03-07-2009, 12:22
Secondo me il talento naturale è uno che ti riesce a fare un disegno bellissimo... cosa che io anche se mi mettessi li 2 anni non ci riuscirei.

Il talento naturale per una determinato "disciplina" porta la persona dotata di tale talento a raggiungere risultati eccellenti(o migliori) in tale disciplina rispetto ad una persona non dotata di talento naturale in questa disciplina, anche se quest'ultima persona si applica molto di più.

albgen
03-07-2009, 12:23
Originariamente inviato da Mame 2.0
ma chi cazzo te l'ha detto questo il TG4?
:malol:

aedo1.0
03-07-2009, 12:23
Originariamente inviato da .NET-Inside
Secondo me il talento naturale è uno che ti riesce a fare un disegno bellissimo... cosa che io anche se mi mettessi li 2 anni non ci riuscirei.

Il talento naturale per una determinato "disciplina" porta la persona dotata di tale talento a raggiungere risultati eccellenti(o migliori) in tale disciplina rispetto ad una persona non dotata di talento naturale in questa disciplina, anche se quest'ultima persona si applica molto di più.

si, ma anche no.

.NET-Inside
03-07-2009, 12:26
Originariamente inviato da aedo1.0
si, ma anche no.

Dipende dalla disciplina... e da quando "il non dotato" e "il dotato" si applicano in questa disciplina.

Ovvio che se sono dotato di talento naturale per il basket ma sono alla mia prima partita uno non dotato ma che gioca da 10 anni mi straccia.

Loading