Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 144
  1. #1

    talento naturale: secondo voi cosa è in realtà?

    mi ha sempre affascinato la mente umana, ho letto un pò di libri devo dire interessante. alcuni studiosi sono di un'idea altri di un'altra. siccome a scuola oggi è uscito il discorso del talento naturale mi chiedevo: secondo voi cosa è? tanto impegno e dedizione allo studio? o altro?

    cosa ha in più un talento naturale da una persona normale?

  2. #2
    ognuno ha i suoi talenti.

    confucio.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  3. #3
    che non deve studiare na fava per fare quello in cui ha talento?

  4. #4

    Re: talento naturale: secondo voi cosa è in realtà?

    Originariamente inviato da d_traveler
    mi ha sempre affascinato la mente umana, ho letto un pò di libri devo dire interessante. alcuni studiosi sono di un'idea altri di un'altra. siccome a scuola oggi è uscito il discorso del talento naturale mi chiedevo: secondo voi cosa è? tanto impegno e dedizione allo studio? o altro?

    cosa ha in più un talento naturale da una persona normale?
    no, il talento naturale è la predisposizione ad apprendere cose complesse di un determinato argomento in maniera inverosimilmente veloce.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    quindi nasce con il sapere già in testa? questa non la sapevo.

  6. #6
    Originariamente inviato da d_traveler
    quindi nasce con il sapere già in testa? questa non la sapevo.
    ma chi cazzo te l'ha detto questo il TG4?
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Secondo me il talento naturale è uno che ti riesce a fare un disegno bellissimo... cosa che io anche se mi mettessi li 2 anni non ci riuscirei.

    Il talento naturale per una determinato "disciplina" porta la persona dotata di tale talento a raggiungere risultati eccellenti(o migliori) in tale disciplina rispetto ad una persona non dotata di talento naturale in questa disciplina, anche se quest'ultima persona si applica molto di più.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da Mame 2.0
    ma chi cazzo te l'ha detto questo il TG4?
    I got the remedy

  9. #9
    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Secondo me il talento naturale è uno che ti riesce a fare un disegno bellissimo... cosa che io anche se mi mettessi li 2 anni non ci riuscirei.

    Il talento naturale per una determinato "disciplina" porta la persona dotata di tale talento a raggiungere risultati eccellenti(o migliori) in tale disciplina rispetto ad una persona non dotata di talento naturale in questa disciplina, anche se quest'ultima persona si applica molto di più.
    si, ma anche no.
    http://www.youtube.com/watch?v=xhB9qVTnTyE
    Originariamente inviato da sürfer
    ma io ho notato che ultimamente sono tanti i registi che stanno prendendo questa deriva lynchana... tipo che due sono in macchina mentre stanno parlando amabilmente dell'ineluttabilità del destino e poi, così, escono i nani

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Originariamente inviato da aedo1.0
    si, ma anche no.
    Dipende dalla disciplina... e da quando "il non dotato" e "il dotato" si applicano in questa disciplina.

    Ovvio che se sono dotato di talento naturale per il basket ma sono alla mia prima partita uno non dotato ma che gioca da 10 anni mi straccia.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.