Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi Eclipse Galileo e JVM

Ciao a tutti,

Ho scaricato l'ultima versione di Eclipse (Galileo), la eseguo e mi dice che ho installato sul sistema la versione 1.4 della JVM e di installare una versione superiore. Aggiorno java alla versione 1.6 (se non sbaglio ma comunque l'ultima), pulisco il sistema dalle precedenti versioni, riavvio, lancio eclipse e mi da lo stesso problema.

Controllo la versione di java da pannello di controllo e mi conferma l'installazione della 1.6, faccio il test sul sito sun e idem, mi conferma l'installazione dell'ultima versione, allora lancio da prompt: "java -version" e mi da come versione la 1.4.

Cosa devo fare? Considerando che l'unica versione di java sul sistema è la 1.6, non posso aver eseguito una versione precedente da dos...potete aiutarmi? VVoVe:

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Premetto che il problema che hai non riguarda né Eclipse, né Galileo, ma solo le impostazioni della JVM sulla tua macchina.

Controlla la variabile d'ambiente PATH, il suo valore, e prova a verificare a quale cartella punta per quanto riguarda la JVM. Evidentemente c'è ancora una JVM 1.4 installata. E attenzione, che JDK e JRE sono due cose diverse: il primo è il software di sviluppo (che contiene una JVM privata), la seconda è la JVM pubblica.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Ciao Lele, in realtà è stata dura ma ho risolto, in effetti Oracle mi aveva installato una JVM 1.4, sono riuscito a risalire all'origine, cancellato tutto e reinstallato l'ultima versione di java...ci ho solo perso una giornata uff!!!

Permessi di invio