Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 172
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Il pacchetto sicurezza è legge

    ho visto tanti thread in cui si parla di noemi ma di questo nulla... se mi è sfuggito chiudete pure


    1) Ronde. Autorizzata la formazione di “ronde”, o per meglio dire volontari per la sicurezza che in forma apartitica e disarmata potranno segnalare alle forze dell’ordine eventuali problemi sul territorio. saranno formate in via prioritaria da ex-appartenenti ai corpi di vigilanza, forze dell’ordine ed Esercito.

    2) Clandestinità. Da oggi è reato che comporta espulsione più ammenda da 5 a 10.000 euro. L’ammenda non sarà semplice da applicare ma le espulsioni saranno finalmente accelerate. In più si tratta di un provvedimento-manifesto, destinato anche a dissuadere gli arrivi.

    3) Stop alle nozze di comodo. Niente più cittadinanza facile per chi sposa un italiano. Da ora in avanti serviranno almeno 2 anni di residenza o 3 di matrimonio per conseguire la cittadinanza.

    4) Carcere per chi affitta ai clandestini. Chi sfrutta questo fenomeno per affittare alloggi sarà punito con la detenzione da 6 mesi a 3 anni.

    5) Prolungamento dei tempi nei Cie. Il massimo viene portato da 2 a 6 mesi riprendendo anche (in modo purtroppo restrittivo) una direttiva europea. Il provvedimento fortemente voluto da Maroni, consentirà finalmente di identificare tutti i richiedenti asilo, e di rimpatriare correttamente chi non lo ottenga.

    6) Spray al peperoncino. Diventa finalmente legale e potrà essere usato da tutti, ronde comprese (è l’unica “arma” loro concessa).

    7) Registro dei senzatetto. Dovranno semplicemente segnalare dove passano prevalentemente la notte.

    8) Pene inasprite per i graffitari. Rischiano fino alla detenzione, oltre a multe salate. vediamo se finalmente si riuscirà a stroncare il fastidioso fenomeno degli imbrattatori; ultimo caso ier l’altro a San Lorenzo (450 euro di multa a due ragazzini per aver scritto col pennarello sui muri della chiesa, ma ora sarà ancora peggio).

    9) Oltraggio a pubblico ufficiale. Il reato, abrogato 10 anni fa, è stato reintrodotto.

    10) Stop ai bambini-mendicanti. Chi obbliga un bimbo al di sotto dei 14 anni a mendicare è punito con pena fino a 3 anni di reclusione, con decadenza immediata della patria potestà.

    Questi i provvedimenti-base, cui vanno aggiunte altre norme minori, come l’innalzamento a 200 euro della tassa per il permesso di soggiorno, la necessità di esibire lo stesso per l’accesso a pubblici servizi o la richiesta di atti di stato civile, l’obbligo di lista coi nomi dei buttafuori per i locali e una complessa norma per combattere il pizzo, con obbligo delle aziende di denunciare i tentativi di estorsione (anche mancati) pena l’esclusione dalle gare pubbliche.

    Anche il 41 bis, riguardante i detenuti per associazione a delinquere di stampo mafioso, sarà inasprito con un notevole giro di vite per il regime carcerario.
    http://www.polisblog.it/post/4980/il...mo-in-10-punti


    leggendo così non sembra male... a parte il peperoncino e il registro dei senzatetto... che trovo più inutile che dannoso. la norma anti pizzo mi piacerebbe sapere come funziona (in linea di massima), visto che detta così mi sembra più dannoso per le aziende "pulite" che hanno subito estorsioni che altro...

    mi piace invece lo stop ai bambini mendicanti, l'obblico della lista dei buttafuori, la norma anti graffitari, la cosa per le nozze di comodo, e sono moderatamente d'accordo per le ronde, ma mi riservo di cambiare idea se saranno mal gestite

    mah

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Il pacchetto sicurezza è legge

    Originariamente inviato da lnessuno
    ho visto tanti thread in cui si parla di noemi ma di questo nulla... se mi è sfuggito chiudete pure

    mah
    tipo questo?
    è che ormai siamo sfiniti
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    punti 3, 4, 9 e 10: OTTIMO!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    old.
    ma a parte questo dovresti saperlo di non postare argomentazioni e/o provvedimenti del governo in carica, anzi non dovresti nemmeno lontanamente approvare! E V E R S I V O !!

    E' come se andassi in un locale per gay e ti tirassi giù i pantaloni...
    sai già a priori che succederà
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Il pacchetto sicurezza è legge

    Originariamente inviato da Nkosi
    tipo questo?
    maledizione

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da aeterna
    punti 3, 4, 9 e 10: OTTIMO!
    1,2,5,6,7,8 affondato
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    old.
    ma a parte questo dovresti saperlo di non postare argomentazioni e/o provvedimenti del governo in carica, anzi non dovresti nemmeno lontanamente approvare! E V E R S I V O !!

    E' come se andassi in un locale per gay e ti tirassi giù i pantaloni...
    sai già a priori che succederà
    tu ci scherzi, ma secondo me ci stai pensando seriamente alle tue posizioni politiche
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    3) Stop alle nozze di comodo. Niente più cittadinanza facile per chi sposa un italiano. Da ora in avanti serviranno almeno 2 anni di residenza o 3 di matrimonio per conseguire la cittadinanza.


    Diosanto, da noi son 10 anni che è così. Siete svegli
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da Nkosi
    tu ci scherzi, ma secondo me ci stai pensando seriamente alle tue posizioni politiche
    per il momento non mi ritrovo a 90°

    cmq il pacchetto sicurezza mi piace molto.
    Tutti i punti.
    unica cosa si dovrà pensare a come snellire le procedure giudiziarie visto il punto 2.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Originariamente inviato da LaJe
    3) Stop alle nozze di comodo. Niente più cittadinanza facile per chi sposa un italiano. Da ora in avanti serviranno almeno 2 anni di residenza o 3 di matrimonio per conseguire la cittadinanza.


    Diosanto, da noi son 10 anni che è così. Siete svegli
    che poi obbliga entrambi ad avere un lavoro regolare.

    viva l'amore
    bisogna proprio essere dei coglioni per votare questo cdx

    http://www.storiedinapoli.it/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.