Salve a tutti!
Mi è venuta la folle idea di buttarmi in un nuovo tipo di progetto-> fare un gioco online, come ad esempio un potente gdr.
Ma non mi sono mai piaciuti i gdr classici, in cui tu devi solo cliccare e dove quindi c'è solo una interazione tra php e javascript.
Mi piacerebbe poter realizzare un vero e proprio gioco grafico... per darvi un idea ad esempio potrebbe essere un gioco di combattimento dove tu combatti con un png o un pg ed a ogni tasto corrisponde una determinata mossa grafica.![]()
Ma comunque vorrei avere la possibilità di continuare a programmare in php, quindi gestire tutto il resto del gioco in php e in javascript.
Il mio problema è che non ho la più pallida idea dei possibili linguaggi di programmazione che mi potrebbero servire... il javascript non è poi molto grafico.... forse dovrei usare il java?!? ma sarà poi possibile fare uno scambio di dati da java a php?
So già che scambiare i dati da javascript a php è tostissimo per via del fatto che uno è lato client e uno è lato server. Mi servirebbe invece un linguaggio che possa leggere tutti i parametri delle variabili php in gioco e creare il gioco a seconda di questi parametri.
Spero di esserimi spiegato bene.
Grazie per il vostro aiuto
ps: se proprio volete essere fantasticimi fate vedere un esempio di scambio di dati dal php al linguaggio che voi mi proponete
grazie!!