Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Interazione Php con linguaggio Grafico?

Salve a tutti!
    Mi è venuta la folle idea di buttarmi in un nuovo tipo di progetto -> fare un gioco online, come ad esempio un potente gdr.
    Ma non mi sono mai piaciuti i gdr classici, in cui tu devi solo cliccare e dove quindi c'è solo una interazione tra php e javascript.

Mi piacerebbe poter realizzare un vero e proprio gioco grafico... per darvi un idea ad esempio potrebbe essere un gioco di combattimento dove tu combatti con un png o un pg ed a ogni tasto corrisponde una determinata mossa grafica.
    Ma comunque vorrei avere la possibilità di continuare a programmare in php, quindi gestire tutto il resto del gioco in php e in javascript.

Il mio problema è che non ho la più pallida idea dei possibili linguaggi di programmazione che mi potrebbero servire... il javascript non è poi molto grafico.... forse dovrei usare il java?!? ma sarà poi possibile fare uno scambio di dati da java a php?

So già che scambiare i dati da javascript a php è tostissimo per via del fatto che uno è lato client e uno è lato server. Mi servirebbe invece un linguaggio che possa leggere tutti i parametri delle variabili php in gioco e creare il gioco a seconda di questi parametri.

Spero di esserimi spiegato bene.
    Grazie per il vostro aiuto

ps: se proprio volete essere fantastici mi fate vedere un esempio di scambio di dati dal php al linguaggio che voi mi proponete grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    flash e php? te gusta l' idea?
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Quindi : actionscript e php possono interagire?
    Ma come ???

Ad esempio tramite http://www.amfphp.org/.

Anche se IMHO, creare un game server che richiede il livello di interattività di un gioco di combattimento la vedo dura. Se non altro per l'overhead introdotto dall'HTTP.

Permessi di invio