Salve a tutti.codice:public bool ValidIP(string add) { //Controlla che il valore passato in una stringa sia effettivamente un indirizzo ip bool valid = true; char[] delimiterChars = {'.'}; string[] part = add.Split(delimiterChars); if (part.Length != 4 )//Controlla che vi siano 4 parti dell'ip separati da punti { valid = false; } for (int i = 1; i < part.Length; i++) { int s = Utility.CMath.GetInteger(part[i]); if (s > 256 )//Controlla che in ogniuna delle 4 parti vi sia un numero n<256 { valid = false; } } return valid; }
Non posto per un problema ma per rendere pubblico una piccolo metodo che mi ha fatto un po' sclerare , da buon principiante e che penso potrebbe essere utile ad altri nella mia situazione.
Si tratta di un metodo scritto in C# che permette , passando una stringa, di verificare se questa é piena e se il contenuto é effettivamente un indirizzo IP , restituendo un bool in uscita.
So che potrebbe essere implementata in maniera migliore con espressioni regolari ..ma spero possa comunque servire ....
![]()
Marco

Rispondi quotando