Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [casalinguo] Certificati di idoneità degli impianti.

    Come fare ad essere sicuri della loro autenticità?
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: [casalinguo] Certificati di idoneità degli impianti.

    Originariamente inviato da rrobalzi
    Come fare ad essere sicuri della loro autenticità?
    impianti di che?
    elettrico? idraulico?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3

    Re: Re: [casalinguo] Certificati di idoneità degli impianti.

    Originariamente inviato da indre
    impianti di che?
    elettrico? idraulico?
    Tutti. Sono in trattativa per una casa di 50 anni fà, e ci han messo due settimane ad arrivare. Devo vederli domani. Vabbè che stavano in Francia, ma ho una mezza idea che se li tocco abbiano ancora l'inchiostro fresco.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re



    humm non saprei..
    potresti farteli autenticare da pubblico ufficiale ma..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Io escludo che possano falsificare completamente un certificato.

    Ci deve essere il nome del tecnico che ha fatto il controllo, la sua firma e probabilmente qualche timbro.
    E in quello della caldaia, la data, è vitale.

    Qualcuno che ce l'hao sottomano, potrebbe postarlo, in modo che si veda come è fatto.


    Indre: cioè va da un pubblico ufficiale (un vigile? ) con i fogli, glieli mette davanti e lui ne dichiara l'autenticità?

    Secondo te?
    Il re è nudo (cit).

  6. #6
    Originariamente inviato da nillio
    Indre: cioè va da un pubblico ufficiale (un vigile? ) con i fogli, glieli mette davanti e lui ne dichiara l'autenticità?

    Secondo te?
    Penso intenda un notaio.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da nillio
    Io escludo che possano falsificare completamente un certificato.

    Ci deve essere il nome del tecnico che ha fatto il controllo, la sua firma e probabilmente qualche timbro.
    E in quello della caldaia, la data, è vitale.

    Qualcuno che ce l'hao sottomano, potrebbe postarlo, in modo che si veda come è fatto.


    Indre: cioè va da un pubblico ufficiale (un vigile? ) con i fogli, glieli mette davanti e lui ne dichiara l'autenticità?

    Secondo te?
    in comune fanno l'autentica oppure notaio. art. 18 DPR 445/2000
    Ma non vedo il senso, io avevo inteso che volessi una copia degli originali "certificati"
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  8. #8

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    in comune fanno l'autentica oppure notaio. art. 18 DPR 445/2000
    Ma non vedo il senso, io avevo inteso che volessi una copia degli originali "certificati"
    I padroni della casa stanno in Francia. Dato che pare che sti certificati giochino a nascondino e che da quelle parti il fax non sia ancora arrivato per fare intanto vedere che ci sono, ci hanno messo un bel tot a comparire. Non ne sono sicuro ma nemmeno escludo che possano essere stati fatti postumi, in maniera seria (e mi va bene lo stesso) o farlocca (allora mica tanto).
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: Re: re

    Originariamente inviato da rrobalzi
    I padroni della casa stanno in Francia. Dato che pare che sti certificati giochino a nascondino e che da quelle parti il fax non sia ancora arrivato per fare intanto vedere che ci sono, ci hanno messo un bel tot a comparire. Non ne sono sicuro ma nemmeno escludo che possano essere stati fatti postumi, in maniera seria (e mi va bene lo stesso) o farlocca (allora mica tanto).
    non ho pareri in merito ma credo ti possa ceritificare anche dopo, previa verifica di impiantista..
    cmq non so quali carte puoi giocarti se non il notaio, ma anche li non credo che si sbatta a fare ricerche...

    anche quelli che ho io come fo a sapere se sono davvero originali?
    Hai timbro, firma, date... puoi rifarti con quello... ma sull'originalità non saprei aiutarti
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,137
    il certificato te lo rilascia l'impiantista.

    non può falsificarlo. se lo fa, va nei cazzi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.