Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Cache per ricerca

  1. #1

    Cache per ricerca

    Piccolo quesito per un interfaccia che sto realizzando tramite un Web service XML, in pratica l'interrogazione restituisce una serie di record xml che devo visualizzare sul sito come risultato di una ricerca, il mio problema è che questi dati devono essere manipolati tramite una serie di strumenti: Paginazione, ordinamento, filtri vari che l'utente sceglie in ogni momento.
    Siccome non posso effettuare richieste specifiche in base a queste scelte devo per forza crearmi una sorta di cache in cui memorizzare questa struttura di risultati, devo però capire come conviene fare, se altri di voi hanno avuto lo stesso problema.
    Conviene utilizzare il DB? oppure singoli file ?? il tutto andrebbe sempre poi cancellato in base all'età.

  2. #2
    Carica i dati in un DB locale ed utilizzali da li.

    Ad ogni richiesta verifica che i dati siano aggiornati (es. non sia trascorso X tempo dall'ultima richiesta al web service), in caso contrario, scarica nuovamente i dati.

  3. #3
    dici che mi conviene creare una sorta di ID univoco (tipo md5) risultato dei valori che compongono la richiesta, in questo modo posso riutilizzare i dati (se non sono troppo vecchi) per un altro utente che fà la stessa ricerca.
    Siccome si tratta di un motore di voli cmq le ricerche sono in qualche modo Locckate in un certo range .... ok, allora conviene così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.