Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Scheda video: come capire se sta "morendo"?

Volevo sapere una cosa: come ci si rende conto se una scheda video è ormai giunta alla fine dei suoi giorni? cioè che tipo di problemi si manifestano?
    per es. il rallentamento delle immagini, spostamento di icone, apertura chiusura finestre è dovuto ad un rallentamento del pc o può essere un segnale che la scheda video stia cedendo?
    Quanto dura mediamente una scheda video?

Grazie

Potrebbero esserci mille altre spiegazioni per i fenomeni che elenchi e Windows è sempre il primo indiziato.
    Riguardo alla scheda, al di là del fatto che fa sempre bene darle una spolverata e ogni tanto anche una bella pulita ai contatti, mi preoccuperei se ad esempio cominciassi a vedere strane macchie sul monitor con driver che hanno sempre funzionato.

ah ok allora non ho da preoccuparmi....per il momento!

per pulirla cosa consigli? o come andrebbe pulito un pc?
    perchè quando pulisco l'intero del pc uso un panno cattura polvere ma non so se sia la cosa più adatta. :master:
    anche perchè ci sono un sacco di schede che sono quasi a stretto contatto e non è facile pulirle se non magari soffiandoci sopra o cmq "sventolando" (alzando un quintale di polvere )

Infatti ci sono le bombolette ad aria compressa per pulire bene i componenti dalla polvere...
    http://lapatenteinformaticaeuropea.blogspot.com
    http://it.youtube.com/user/lezioninformaticapea

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Se ritieni che quei problemi siano dati dalla scheda video, puoi fare dei test con Video Memory Stress Test. Io però sono d'accordo con NetMassimo: quei problemi sembrano da imputare a Windows, non alla scheda video.
    Fabio

Permessi di invio