Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

nitidezza monitor LCD acer

Salve,
    da ieri ho un nuovo monitor ACER X193HQ, però ho riscontrato un problema, ovvero in certe zone dello schermo (in linee verticali) la nitidezza non è delle migliori, si nota più che altro nei testi; in certe fasce si vede perfettamente, in altre invece si vedono le lettere un po' sfuocate.
    Andando a modificare la nitidezza queste "linee verticali" non fanno altro che spostarsi...ma non se ne vanno.
    Il monitor è difettoso o la cosa si può risolvere?

grazie in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Il monitor ha un pulsante di regolazione automatica? Spegni il monitor, riaccendilo, e prova questo comando. Per provare bene il monitor, ti consiglio Nokia Monitor Test. Se ho capito il problema, lo dovresti notare particolarmente con il pulsante Effetto Moire (il quarto della seconda riga), a partire dalla terza schermata. Se il problema si presenta ancora, prova a spegnere e riaccendere il monitor nuovamente.
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Il monitor ha un pulsante di regolazione automatica? Spegni il monitor, riaccendilo, e prova questo comando. Per provare bene il monitor, ti consiglio Nokia Monitor Test. Se ho capito il problema, lo dovresti notare particolarmente con il pulsante Effetto Moire (il quarto della seconda riga), a partire dalla terza schermata. Se il problema si presenta ancora, prova a spegnere e riaccendere il monitor nuovamente.

si ha un pulsante per la regolazione automatica, cliccandolo queste linee iniziano a spostarsi...ma restano lo stesso.

p.s.: ho provato con il test per il monitor, tutto sembra perfetto, tranne l'effetto moire..si vedono le linee verticali non uniformi..anche cliccando sulla regolazione automatica.
    Anche spegnendo e riavviando non si risolve il problema.

Utente di HTML.it L'avatar di Mad_al
    dev'essere un problema di risoluzione e frequenza, ma non dipende dal monitor, bensì dal sistema..
    basta cambiare le impostazioni dal pannello di controllo e vedere quale risoluzione elimina il problema.

Le ho provate tutte...quella che uso adesso è la migliore.

che frequenza?

60 Hz, non ci sono altre opzioni.

strano che non ci siano altre frequenze... :master:

Originariamente inviato da Mad_al
    strano che non ci siano altre frequenze... :master:
    mettendo risoluzione 1360x768 si può mettere solo 60 Hz, mettendo 1366x768 si può mettere 60 Hz o 59 Hz, ma non cambia niente.

io un problema simile l'ho avuto, e modificando la risoluzione e la frequenza è sparito.

A questo punto mi viene da pensare al driver della scheda video. prova ad aggiornarlo!

Permessi di invio