Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    boot linux e xp eliminare

    Salve ragazzi da un po' di giorni che ho' riscontrato problemi con ubuntu avevo 2 partizioni (c)e(f) o formattato la partizioni f contenente linux ubuntu ma all'avvio è rimasto il dual boot ho provato a ripristinare con il cd di windows xp inserrendo all ripristino fixmbr e poi fixboot ma no è servito a nulla come potrei fare grazzie in anticipo.........

  2. #2

  3. #3
    niente da fare ho fatto come dice ma ancora non se ne va' mi da sempre il boot xp e ubuntu ma non se ne va' c'e' un altro modo??????

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Dalle pilloline per linux di Pilovis , che sono in rilievo da 2 anni, e sarebbe ora di dargli almeno uno sguardo.

    Ripristinare il MBR di Windows XP anche senza avere il CD di XP
    Ripristinare il MBR di Windows XP anche senza il CD di XP
    Per ripristinare il MBR (boot record) di Windows XP anche senza il CD di installazione di XP (esempio sistemi preinstallati) ecco la procedura da seguire.

    Avviare Ubuntu da live CD (vanno bene 7.04 e 7.10),
    a sistema avviato e connessione internet funzionante aprire una console comandi e digitare in sequenza:

    sudo apt-get install ms-sys

    poi per installare il MBR

    sudo ms-sys --mbr /dev/hdX

    dove /dev/hdX va sostituito con il device su cui installare il MBR (/dev/sda nel mio caso)

    riavviare e il gioco e' fatto.

    NOTA: occorre che i repository "Universe" siano abilitati.


    vanno bene tutte le versioni e non solo ubuntu , ms-sys è regolarmente disponibile da na vita sulle repositri di qualunque distro. le repo universe chiaramente servono solo se si effettua l' operazione da live-ubuntu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.