Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Drupal e input con effetto dissolvenza

Salve,

sono rimasto affascinato dal modo con cui js permette in questo sito quell'effetto dissolvenza sugli input search, username e password...

Il sito è fatto con il cms Drupal (il mio preferito) e per fare quell'effetto usa questo script

Ho provato a copiarlo (è isotto licenza GPL) ma non capisco se per quel semplice effetto c'è bisogno di tutto quel codice... Non vorrei che poi in verità quello stasso file contiene anche altri effetti che mi potrebbero generale problemi...

Quindi, riformulando la domanda, il problema è questo: qualcuno mi sa spiegare a cosa si riferiscono a grandi linee le varie parti di quel file .js e, nel caso, come posso ridurre il codice per permettere quel semplice effetto di dissolvenza negli input...

Grazie...

Francesco!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il sito fa uso di jquery (famoso framework js) se t'interessa solo la dissolvenza cerca qualcosa d'altro in rete che faccia dissolvenza tipo questo poi l'adatti ai campi input
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

in pratica all'evento onfocus all'input viene assegnata una immagine di backgroung in formato gif.

questa gif animata contiene la parola Username che gradulamente diventa trasparente.

onblur viene assegnato come background una gif sempre animata che si comporta in maniera inversa.

Quindi il codice sarà:

<input onfocus="this.style.backgroundImage='gifchesparisc e.gif'" onblur="this.style.backgroundImage='gifchecompare. gif'" />

probabilmente sarà necessario gestire anche l'evento onclick alla stessa maniera di onfocus.

Originariamente inviato da lucavizzi
    in pratica all'evento onfocus all'input viene assegnata una immagine di backgroung in formato gif.

questa gif animata contiene la parola Username che gradulamente diventa trasparente.

onblur viene assegnato come background una gif sempre animata che si comporta in maniera inversa.

Quindi il codice sarà:

<input onfocus="this.style.backgroundImage='gifchesparisc e.gif'" onblur="this.style.backgroundImage='gifchecompare. gif'" />

probabilmente sarà necessario gestire anche l'evento onclick alla stessa maniera di onfocus.

Ciao Luca... Grazie davvero il tuo aiuto è stato prezioso... Ora vorrei un altro aiutino... è possibile che invece di usare una gif venga realizzato il tutto con una parola?

cioè usare del testo invece che un immagine?

Originariamente inviato da fra_ore_90
    Ciao Luca... Grazie davvero il tuo aiuto è stato prezioso... Ora vorrei un altro aiutino... è possibile che invece di usare una gif venga realizzato il tutto con una parola?
    esatto

E' molto più oneroso dal punto di vista implementativo.

Potresti pensare ad una funzione che gradatamente cambia il color dell'input dal un grigio scuro al color dello sfondo per poi cancellare del tutto il testo.

Basta usare una funzione che richiama se setssa con setTimeout() ed un array con le varie gradazioni di colore.

Ovviamente dovresti scrivere una funzione che fa la cosa inversa onblur.

Originariamente inviato da lucavizzi
    E' molto più oneroso dal punto di vista implementativo.

Potresti pensare ad una funzione che gradatamente cambia il color dell'input dal un grigio scuro al color dello sfondo per poi cancellare del tutto il testo.

Basta usare una funzione che richiama se setssa con setTimeout() ed un array con le varie gradazioni di colore.

Ovviamente dovresti scrivere una funzione che fa la cosa inversa onblur.
    Beh Grazie Luca!

Ho capito che ci devo rinunciare... Il fatto è che non conosco il javascript....

Un po' mi spiace perchè è molto carino come effetto... Ma nn importa!

Grazie Ancora

Permessi di invio