Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138

    Ferie a Berlino: suggerimenti ?

    Ciao a tutti, prox settimana parto per Berlino con la famiglia (moglie e figlio di 11 anni).
    Consigli su cosa vale la pena vedere, magari cose che solitamente non sono nelle guide ?



    PS
    Ho 6 giorni interi, quindi non sarebbe male anche qualcosa fuori Berlino purchè raggiungibile coi mezzi pubblici.

  2. #2

  3. #3
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    c'è già un thread aperto non molto tempo fa, comunque fuori vai a vedere i castelli a Potsdam, ci arrivi anche con la metro urbana di Berlino, boglietto per zona C.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  4. #4
    Io ci son stato nel 1987, peccato che tu non possa vedere West point charlie e la gente della DDR guardare attraverso il confine.
    Ad ogni modo mi ricordo il museo e il mausoleo russo, la città ad ogni modo è imponente e merita una bella visita, siam stati li 2 giorni e non abbiamo girato molto e molto tempo l'abbiam perso ad ogni attraversamento del confine.

  5. #5
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Io ci son stato nel 1987, peccato che tu non possa vedere West point charlie e la gente della DDR guardare attraverso il confine.
    Ma anche no, per fortuna che certe cose non si vedono più

  6. #6
    Originariamente inviato da panta1978
    Ma anche no, per fortuna che certe cose non si vedono più
    Ovvio che per fortuna certe cose non si vedono più, ma avendole viste di persona posso affermare che sarebbe il caso che altri le avessero viste, sai com'è, la storia vien dimenticata in fretta

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    per la modernità: potsdamer platz

    per l'archeologia: pergamonmuseum

    Visti questi, puoi andare a divertirti nei clamorosi locali disseminati per la città
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    visita il museo del check point charlie
    è fighissimo
    la sera il sony center è figo, c e un birrificio a 5 piani dove fanno la birra sul posto.
    lo stinco e le patate è buonissimo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    a proposito, ho trovato molto interessante il museo della sede della stasi, la polizia segreta dell'ex ddr. E' poco frequentato e te lo puoi vedere con calma. E' ricco di documenti, fotografie, strumentazioni etc. per capire il livello di controllo sulla popolazione esercitato dall'apparato repressivo della dittatura.
    Quando torni, per completare l'esperienza, vediti il film "le vite degli altri"
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Intanto grazie a tutti.

    Il museo della stasi lo avevo in mente anch'io, altre cose che facciano capire com'era la Germania est (se ne sono rimaste ...) ?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.