Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

aiuto per collegamenti decoder vcr

Salve a tutti!! Chiedo aiuto per collegare tv con dt integrato (2 scart) a vcr (2 scart) più decoder esterno (1 scart).
    Ho fatto questi collegamenti , scart dt esterno a vcr e scart da vcr a av1 della tv. Le antenne da muro a decoder esterno, da dt esterno a vcr e da vcr a tv. Succede questo: Se spengo il vcr riesco a vedere il dt esterno in av1 della tv. Se lo accendo, non vedo niente, schermo blu. Il problema è che non riuscendo a vedere su av1 i canali del dt esterno con il vcr acceso, è che non riesco a registrare. Ho provato a posizionare il vcr sia su aux che av. Il risultato è lo stesso. Il vcr è un vecchio samsung sv 126. Forse devo fare qualcosa che non ho fatto? Non ho più il manuale del vcr.
    Devo buttarlo secondo voi? E' troppo vecchio e quindi non è compatibile? grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: aiuto per collegamenti decoder vcr

Originariamente inviato da faatima
    Se spengo il vcr riesco a vedere il dt esterno in av1 della tv.
    Il segnale passa sempre per il vcr, vero?
    Devi trovare l'ingresso giusto: infatti in standby alcuni VCR inviano in uscita il segnale che hanno in entrata sull'altra scart e, a quanto pare, il tuo è tra questi (se la risposta alla mia domanda è sì).
    Fabio

Utente di HTML.it
    ciao fabio..non ho mica capito che dovrei fare..scusa sono un pò di coccio!

Ciao, quello che intendo dire è che sarebbe utile sapere se il segnale che vedi a VCR in standby passa per il videoregistratore oppure hai collegato direttamente il decoder alla tv. Questo per capire almeno se l'ingresso del videoregistratore funziona.
    Fabio

Utente di HTML.it
    capito, no no, ho collegato decoder esterno a vcr, e vcr a tv (av1) con decoder integrato.

Allora se si vede, il VCR funziona... Devi trovare l'ingresso giusto.
    Fabio

Utente di HTML.it
    Veramente le ho provate tutte.
    Se provo a registrare impostando la registrazione sul vcr da av e quindi da scart, mi registra sempre rai tre in analogico, malgrado sia collegato il decoder esterno. non capisco il motivo. Non so se possa entrarci qualcosa ma nelle impostazioni del decoder esterno c'è uscita videoregistratore cvbs e non è modificabile. comunque grazie Fabio

Purtroppo devi trovare l'ingresso giusto... Se le hai provate tutte, può darsi che ci sia qualche guasto... Forse è l'occasione per un Dvd recorder

Fabio

Utente di HTML.it
    ok, grazie lo stesso di tutto

Permessi di invio