Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it L'avatar di Isoka

Comportamenti strani pc

Salve,
    Alcuni giorni fa ho scaricato da torrent un file. Installandolo ho scoperto che non era ciò che volevo e sopratutto ciò che era dichiarato dal suo nome. Il file installato è babylon, un traduttore, ma non si trova in installazioni applicazioni e perciò non si può disinstallare e inoltre proprio oggi ho scoperto che la mia home page in firefox è cambiata in questa...
    Dati: OS = windows XP
    Antivirus = Avira antivir
    Firewall = Zone Alarm
    AntiSpyware = Search & Destroy

Che può essere?

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Per quanto riguarda la Home Page in Mozilla Firefox basta andare nelle opzioni del browser e rimettere la tua pagina preferita.
    Probabilmente la pagina iniziale del browser è stata modificata dalle opzioni di Babylon.
    Per disinstallarlo controlla bene in Installazione Applicazioni perchè magari è registrato con un nome diverso
    Fammi sapere

D'accordo cerco, forse la home page è dovuta alle impostazioni dell'installazione di Babylon, anche se il mio computer si è incriccato (per questo ho pensato subito ad un virus) mentre lo lanciavo per l'installazione (si è installato praticamente da solo) e perciò non ho potuto settarle...

Sicuramente hai fatto Installazione Veloce (come ho fatto io oggi) e ti cambia il tutto senza richiesta di modifica
    Quando l'ho disinstallato l'ho subito trovato sotto la "B" però, in alternativa, puoi ordinare i programmi per data di installazione, risali alla data dell'installazione "automatica" di Babylon e da li lo disinstalli

Non lo trovo... Controllando voce per voce... Il fatto che mi ha fatto insospettire è che appena che l'ho lanciato non ho fatto nemmeno in tempo a cliccare su annulla che il Pc si è incriccato e dopo aver chiuso tutti i programmi aperti ho notato che nella traycon c'era il logo di Babylon...

Originariamente inviato da Isoka
    Non lo trovo... Controllando voce per voce... Il fatto che mi ha fatto insospettire è che appena che l'ho lanciato non ho fatto nemmeno in tempo a cliccare su annulla che il Pc si è incriccato e dopo aver chiuso tutti i programmi aperti ho notato che nella traycon c'era il logo di Babylon...
    Quindi mi sembra di capire che il programma non si è installato propriamente sul'HDD ma ha fatto solo una "comparsa".
    Adesso hai ancora questo logo o comunque qualche voce, cartella, file ecc. che ti rimanda a Babylon?
    La Home Page l'hai modificata?
    Se sì all'avvio del browser ti viene cambiata o no?
    Fammi sapere

Il programma è installato, ma mi segna che è scaduta la licenza (dopo soli 5 giorni), ogni volta che lo faccio partire poi mi cambia la mia home page e addirittura se evidenzio una parola poi faccio tasto destro non C'è più cerca con google ma search on the web e mi cerca in search.babylon.com...
    Non so come fare... Ci sarà qualche programma per disinstallarlo?

Prova a vedere se riesci a disinstallarlo con CCleaner (http://download.html.it/software/vedi/6738/ccleaner/) che ha la scheda "Strumenti --> Disinstallazione Programmi" che funziona come l'Installazione Applicazioni dei S.O. Microsoft.
    Dopo averlo disinstallato fai una pulizia tramite la scheda "Pulizia" e correggi eventuali problemi del Registro di Sistema utilizzando la scheda "Registro".
    Fammi sapere come va

Non lo trovo in Disinstallazioni Programmi, però trovo una voce in avvio, e lo eliminata.

Ok, allora è proprio un virus.
    Scusa le eventuali prove che ho effettuato ma mi sembra proprio un virus
    Dopo aver eliminato la voce in avvio qualcosa è cambiato?
    In ogni caso incomincia a scansionare con l'antivirus e con Spybot Search & Destroy ed elimina eventuali voci trovate.
    Se proprio così non risolviamo vediamo che risultati otteniamo tramite una scansione con HiJackThis

Permessi di invio