Ciao a tutti
Sto scrivendo uno script per greasemonkey, che permette di fare automaticamente il login, ad un sito, che scollega l'utente dopo un cert periodo di inattività.
Questo a volte risulta essere molto fastidioso, perchè bisogna re-inserire i dati di login, visto che il sito non li memorizza nei cookie.
Per fare questo script ho deciso di utilizzare jquery, che sicuramente semplifica molte azioni.
Spiego com'è strutturato il sito:
C'è la home page, con un bottone da cliccare, per poter visualizzare il form di login (l'effetto grafico è realizzato in AJAX). Quando il form è visibile, si inseriscono i dati e si fa il login.
Io ho pensato a due modi per poter realizzare lo script:
1. simulo l'evento click sul botton (con trigger() ecc...) riempo i campi e faccio il submit() del form.
2. con jQuery mando un post, passando i parametri del form, nei tag hidden ecc...
Ho avuto problemi con entrambi però. Il primo, perchè lo script non riconosce i campi del form subito, ma bisogna aspettare che il form sia visibile. Purtroppo per il trigger, non esiste una funzione di callback, quindi non si sa quando il form è completamente caricato.
Il secondo, perchè anche se mando un post alla pagina, poi non mi fa fare il login... ovevro anche se io dovessi fare il refresh della pagina, non risulterei loggato.
Qualcuno ha qualche idea?

Rispondi quotando