Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Visualizzazione link HTML in Java

Salve,
    volevo avere qualche dritta:

ho creato un pannello in java che contiene delle pagine HTML che vado a caricare con un JEditorPane.

Alcune di queste pagine contengono dei link di rimando ad altre pagine che ho creato... Quando però provo a selezionare la voce link non riesco a visualizzare la pagina di rimando... Qualcuno sa dirmi come posso gestire la cosa?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Visualizzazione link HTML in Java

Originariamente inviato da elly0909
    ho creato un pannello in java che contiene delle pagine HTML che vado a caricare con un JEditorPane.

Alcune di queste pagine contengono dei link di rimando ad altre pagine che ho creato... Quando però provo a selezionare la voce link non riesco a visualizzare la pagina di rimando... Qualcuno sa dirmi come posso gestire la cosa?
    Vedi tra i miei Java Examples (vedi firma), sezione Text components, in particolare l'esempio EditorPaneHyperlinkClick.java
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ho provato prendendo spunto dal tuo esempio ma, nel mio caso, nel mio pannello quando mi posiziono con il cursore sopra al link sottolineato, non avviene nessun caricamento, non compare nemmeno un cambiamento di status nel cursore del mouse...

Ho provato prendendo spunto dal tuo esempio ma, nel mio caso, nel mio pannello quando mi posiziono con il cursore sopra al link sottolineato, non avviene nessun caricamento, non compare nemmeno un cambiamento di status nel cursore del mouse...
    Sono tutte cose che devi implementare tu!! L'unica cosa standard e già implementata è che quando passi sopra un link <a> il cursore diventa la "manina". Il resto è tutto a tuo carico: magari es. cambiare il colore al link quando ci passi sopra, ricevere notifica del click, far caricare al JEditorPane una nuova pagina, ecc...

Tramite un HyperlinkListener puoi ricevere notifica del passaggio del mouse e del click e l'evento ti fornisce il contenuto dell'attributo href. Tutto qua. Cosa poi ci fai con il href ...... sono questioni tue. Potresti usare setPage() di JEditorPane per far caricare la pagina linkata.

Utente di HTML.it
    Questo l'ho capito, ma il problema è che quando passo sopra il link il cursore manina non compare!

Questo l'ho capito, ma il problema è che quando passo sopra il link il cursore manina non compare!
    Beh, innanzitutto bisognerebbe vedere cosa hai caricato e sopratutto come.

Utente di HTML.it
    codice:
     editor.addHyperlinkListener(new HyperlinkListener() {

public void hyperlinkUpdate(HyperlinkEvent e) {
                    if (e.getEventType() == HyperlinkEvent.EventType.ACTIVATED) {
                        try {
                            editor.setPage(e.getURL());
                        } catch (Exception ex) {
                        }
                    }
                }
            });

editor.setPage(e.getURL());
    Tecnicamente è corretto. Anzi, ho provato e tra l'altro funziona anche con indirizzi relativi nel href. Perché getDescription() dell'evento ritorna esattamente il contenuto del href ma getURL() ritorna un URL assoluto, "risolto" in base al URL della pagina, quindi corretto.

Utente di HTML.it
    Aspetta.. dunque io i link delle pagine li vado a leggere in un file xml che li contiene... può essere lì che devo apportare del codice che gestisca la cosa?

Aspetta.. dunque io i link delle pagine li vado a leggere in un file xml che li contiene... può essere lì che devo apportare del codice che gestisca la cosa?
    Ehm .... non dirmi che stai facendo caricare al JEditorPane un documento XML!!!!

Devi caricare un documento HTML .... da file, da un URL, generato "al volo" da te ... non ha importanza, ma comunque con contenuto HTML.

Permessi di invio