Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [PHP-MYSQL] - pagina bianca quando aggiungo una nuova query alla pagina

    Ciao a tutti,
    premesso che non sono un programmatore ma solo uno smanettone e che grazie ad html.it ho sempre risolto tutti i problemi (credo di seguire questo sito dal 99/00?? quando era stata scritta la prima guida al dhtml???...), sapevo che prima o poi sarebbe giunto il momento in cui avrei dovuto scrivere sul forum.
    ho dato la mia disponibilità nel seguire le varie pagine web di un associazione di coltivatori hobbisti, essendo fra i vari volontari quello che di programmazione ne capisce di più (l'altro volontario che aveva creato il tutto purtroppo non ha più la disponibilità di un tempo così per non restare indietro con le pagine del sito hanno chiesto a me un aiuto).
    dopo aver letto questa bella premessa qualcuno di voi avrà già detto "oh signur, un altro..." già... stavolta devo proprio rompere le scatole!
    fin'ora non ho mai avuto problemi nel modificare le pagine, modificare le varie query ecc solo che adesso mi trovo nel caso in cui alla pagina della banca materiali devo aggiungere un ulteriore controllo.
    visto che, come tutti gli altri, anche il servizio di spedizione dei materiali è gestito e svolto da soci volontari e stato deciso di limitare a 3 il numero degli ordini effettuati durante l'anno per ciascun socio.

    seguendo la filosofia di chi ha creato la pagina in origine, nella parte in cui vengono fatti i vari controlli ho inserito la mia query, che in origine presentava anche un COUNT - GROUP BY ma che poi ho tolto in quanto credo fosse la causa del mio problema.

    la query in questione è la seguente


    Codice PHP:
    $sql="SELECT ntessera,statoordine FROM aipc_bmordini WHERE statoordine != 'ANNULLATO' AND ntessera = '".$ntessera."'";     
    $dbresult=mysql_query($sql,$conn);
         if ( 
    mysql_num_rows($dbresult) >= 3
            {