Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    e ora in aereo si stara' in piedi..

    Dopo i cessi a pagamento ora pure i sedili in verticale.. tra un po' ce lo fanno pure pilotare per risparmiare sul personale?

    CHIESTO IL via libera della autorità aeroportuali irlandesi
    Ryanair: più posti e meno costi
    se i passeggeri a bordo stanno in piedi
    La compagnia calcola un aumento del traffico del 30 per cento e una forte riduzione dei costi

    *
    NOTIZIE CORRELATE
    *
    Aerei, arriva il sedile verticale

    Prima l'annuncio di voler introdurre una tassa per usare il bagno a bordo. Poi l'idea che ognuno si carichi il proprio bagaglio sull'aereo. E adesso una nuova pensata: passeggeri in piedi durante i voli. È la politica di Ryanair. O almeno quella che vorrebbe attuare. La compagnia low-cost sta facendo di tutto per ridurre i costi e aumentare i passeggeri. Ecco quindi anche l'idea di far viaggiare i passeggeri, o una parte di loror, in piedi come su un bus. «Ci sarebbe un incremento di persone fino al 30 per cento su ogni volo. E allo stesso tempo il biglietto costerebbe il 20 per cento di meno», spiega il portavoce Stephen McNamara.

    LA PROPOSTA- Un'idea non nuova: già un paio di anni fa era stata avanzata, come ipotesi, dai costruttori. Ma le perplessità, anche riguardo la sicurezza, erano numerose. In ogni caso, Ryanair ci pensa e la cosa certamente farà discutere. In un articolo il Daily Mail spiega che la compagnia irlandese ha preso spunto dalla comagnia cinese Spring che ha già avviato il progetto. I passeggeri dovrebbero stare (quasi) seduti su una panchina con una cintura per l'atteraggio e il decollo. E poi in piedi per la durata del volo. «Sarebbe tutto in regola», spiegano dalla compagnia. La proposta è al vaglio dalle autorità aeroportuali irlandesi. Ma, sempre secondo il quotidiano inglese, Micael O'Leary avrebbe già preso contatti con la Boeing per disegnare un aereo con le nuove caratteristiche. Anche l'Airbus si starebbe muovendo in questa direzione.

    I COSTI- Le nuove procedure farebbero risparmiare alla compagnia quasi 26 milioni di sterline, cioè quasi 38 milioni di euro. Ed entrano in una politica di abbattimento dei costi portata avanti da O'Leary. Da ottobre, per esempio, il check-in sugli aerei sarà solo online. Tagliando così tutto il personale di terra. Allo studio anche la possibilità che ogni passeggero si carichi da solo il proprio bagaglio. E per questa nuova proposta si attende il via libero dell'ente aeroportuale.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    What's next:


  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da TeoB
    What's next:

    be'h almeno se ti carichi i bagagli da solo sei sicuro che non te lo spediscono altrove

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    100
    mi viene in mente questo


  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da s0r42
    mi viene in mente questo


  6. #6
    che tristezza
    la gente gia' ora va all'arrembaggio, figurarsi con una capienza maggiore
    eppoi, seppure male, io su quei sedili riesco a dormire

  7. #7
    Quella dei posti in piedi l'ho sentita almeno 10 anni fa... E come idea la attribuivano ad Alitalia!
    Mi sa che è una di quelle sparate che ogni 2 per 3 vengono fuori ma non vengono mai realizzate... in effetti però O' Leary potrebbe essere abbastanza pazzo da farlo!

    A me francamente sembrerebbe di stare sulla filovia: "Scusi, scende alla prossima? No, alla successiva, prego, passi pure!"

  8. #8
    se con 20 euro mi portano a londra, non vedo perchè no.

    chi vuole il posto a sedere pagherà quanto pagava prima



    :ignore:

  9. #9
    Originariamente inviato da jonnym78
    se con 20 euro mi portano a londra, non vedo perchè no.
    perché ti ci portano già ora da seduto.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    e con meno
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.