Ciao a tutti
Perfavore ho bisogno del vostro aiuto entro stasera vorrei che mi diciate l'algoritmo o il codice di quello che c'è scritto sotto, insomma voglio capire come risolvere questo passggio.
Oggi ho fatto un algoritmo di java che non sto quì a spiegarvelo tutto perchè è lungo ma sono bloccato in un pezzo e vorrei qualche delucidazione.
Dopo che ho creato un array bidimensionale di num righe e colonne ignoto perchè deve essere letto da un file ec.. ecc.. lo riempio ,sempre dopo avere preso le info dal file, di 0 e di 1 cioè ogni cella dell'array contiene uno 0 o un 1 cioè un pixel. Ora devo scandire l'array e salvare in una variabile int il numero di occorrenze di oggetti tratti linea di spessore pari a un pixel che trovo dentro l'array bidimensionale.
Per capire cosa sono gli oggetti tratti linea sappiate che un pixel è contiguo ad un altro se si trova immediatamaente a destra sinistra sopra o sotto di esso (unito naturalmente)
poi
un oggetto è costituito da almeno 5 pixel di 1 contigui
e infine
un oggetto tratto di linea è un oggetto in cui ogni pixel è contiguo a non più di altri due pixel appartenenti all'oggetto stesso.
Ora perfavore voglio che mi diciate come faccio a trovare questi oggetti nell'array o meglio a vedere quante ocorrenze di oggetti tratti linea ci sono, cioè come faccio a fare a scansione quando durante la scansione trovo un 1 questo è contiguo ad max altri 2e così via e se si forma un oggetto tratto linea(min 5 pix di 1 con ogni pixel contiguo max ada ltri 2)?
Ciao e Grazie anticipatamente