Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Urgente aiuto con pezzo di programma:;;;

Ciao a tutti
    Perfavore ho bisogno del vostro aiuto entro stasera vorrei che mi diciate l'algoritmo o il codice di quello che c'è scritto sotto, insomma voglio capire come risolvere questo passggio.
    Oggi ho fatto un algoritmo di java che non sto quì a spiegarvelo tutto perchè è lungo ma sono bloccato in un pezzo e vorrei qualche delucidazione.
    Dopo che ho creato un array bidimensionale di num righe e colonne ignoto perchè deve essere letto da un file ec.. ecc.. lo riempio ,sempre dopo avere preso le info dal file, di 0 e di 1 cioè ogni cella dell'array contiene uno 0 o un 1 cioè un pixel. Ora devo scandire l'array e salvare in una variabile int il numero di occorrenze di oggetti tratti linea di spessore pari a un pixel che trovo dentro l'array bidimensionale.

Per capire cosa sono gli oggetti tratti linea sappiate che un pixel è contiguo ad un altro se si trova immediatamaente a destra sinistra sopra o sotto di esso (unito naturalmente)

poi
    un oggetto è costituito da almeno 5 pixel di 1 contigui
    e infine
    un oggetto tratto di linea è un oggetto in cui ogni pixel è contiguo a non più di altri due pixel appartenenti all'oggetto stesso.

Ora perfavore voglio che mi diciate come faccio a trovare questi oggetti nell'array o meglio a vedere quante ocorrenze di oggetti tratti linea ci sono, cioè come faccio a fare a scansione quando durante la scansione trovo un 1 questo è contiguo ad max altri 2e così via e se si forma un oggetto tratto linea(min 5 pix di 1 con ogni pixel contiguo max ada ltri 2)?

Ciao e Grazie anticipatamente

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

E' urgente che tu prenda nota di come si usa correttamente questo forum, visto che ti era già stato segnalato in questa occasione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio