Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: help x html

Utente di HTML.it

help x html

salve a tutti
    inanzitutto sn nuovo quindi non so se è questa la sezione in cui dovrei postare la mia richiesta.
    di recente sto cercando di mettere insieme un sito e me la cavo abb bn anche se ho alcuni prob..

allora credo che non si possono postare link nei forum ma ci provero lo stesso in quanto fa parte della mia richiesta :
    www.kerojam.it

se andate in questo sito potete notare che la parte dove sta il testo ha lo sfondo bianco(il riquadro)
    e accanto ci sono delle tabelline(riquadri) tipo con sfondo nero e con sopra topic new projects e altri

be mi chiedevo una volta che ho copiato le immagini (sono 3 x ogni tab (bianca - nera))
    come faccio a metterle insieme ?

cioe l'admin di quel sito ha usato il comando <div> + class e id.. e qnd nn riesco a capire cm ha fatto a mettere insieme quelle parti di tabelle..

cioe se provo a ricopiare l'intera sorgente e togliere tutti i pezzi tranne le 2 tabelle in bianko e nero e provo a metterla in un index.html vuoto esce = ma come anteprima
    se invece provo a fare la copia dal index.html in un altro diciamo index.html o cioe 1 mio sito be +/- non mi prende le tabelle ma siccome contengono tra

e </p> i nomi topics last projects ecc.. escono solamente i nomi..

quindi che consigli mi potete dare pls (= ?
    ps se qualcuno ha del tempo libero ed è bravo con queste cose gradirei qlke aiutino (spero che non costi niente.. infatti evito di spammare in zona cerco aiuto o altro xkè siccome non so niente di questo sito non vorrei fare una brutta figura pensando che tutto è gratis)

grz a tutti in anticipo (=

soluzione veloce: ti scarichi wordpress e provi a smanettarci sopra
    soluzione lenta: studi html xhtml css etc.
    qui su html.it ci sono tante guide e articoli utilissimi,
    però sono scritti in italiano e non in sms

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mucu
    soluzione veloce: ti scarichi wordpress e provi a smanettarci sopra
    soluzione lenta: studi html xhtml css etc.
    qui su html.it ci sono tante guide e articoli utilissimi,
    però sono scritti in italiano e non in sms
    si be è 1 idea
    ma x qnt ne so word press è x fare i blog e io nn voglio 1 blog ma 1 sito..
    poi i riquadri ke cerco anzi voglio mettere insieme sn 1 cs e nn so se riusciro a trovarli in giro.. e cmq anke se li trovo da 1 parte su qlke blog dubito ke riusciro a capire come funzionano su html..

cioe se hai almeno letto qll ke kiedevo..
    sto cercando di capire come metterli in 1
    in pratica sono 3 cose anke se di 2 tipi..
    una cosi : /=\ ( x farti capire ke l'inizio)
    | | ( il corpo)
    \=/ (fine)
    xo il prob è ke come li ha fatti l'autore di kerojam.it nn riesco a capirci niente
    xkè lui li ha fatti con il comando div ma non ha messo ne src indicando le fonti delle immagini ke sono riuscito a prendere facendo salva con nome ne la loro dimensione ecc..
    quindi è come se non centra niente con l'html e qst ke nn riesco a capire..

se ce qlkn ke me lo sa spiegare be grz (=
    se no mi sembra inutile mandarmi a studiare ke tnt studiare fa bn ma xkè studiare quello che non mi interessa e non quello che mi serve ?
    (ps scusate per la mia scrittura versione SMS ma sn abituato cosi e dubito che riusciro a cambiare questa abitudine.. )

Originariamente inviato da MrBolgia
    se ce qlkn ke me lo sa spiegare be grz (=
    se no mi sembra inutile mandarmi a studiare ke tnt studiare fa bn ma xkè studiare quello che non mi interessa e non quello che mi serve ?
    Io ho studiato e ho capito cos'è quello che che tu reputi problema e senza guarda il sito.
    Come vome vedi non è tempo sprecato.
    Se non te ne frega niente noi sopravviveremo ugualmente...

(ps scusate per la mia scrittura versione SMS ma sn abituato cosi e dubito che riusciro a cambiare questa abitudine.. )
    Io sono abituato a pisciare per terra... mi inviti a casa tua? :berto:
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    Io ho studiato e ho capito cos'è quello che che tu reputi problema e senza guarda il sito.
    Come vome vedi non è tempo sprecato.
    Se non te ne frega niente noi sopravviveremo ugualmente...

Io sono abituato a pisciare per terra... mi inviti a casa tua? :berto:
    be magari ti invito.. ma nn ti faccio entrare
    cmq nn potresti darmi 1 mano :S

cioe.. mi sn fatto il giro su talmente tnt siti e nn trovo prp nnt..
    web-link.it ; webfract.it ; w3schools.com ; html.it ; joinus.forumcomunity.net ; freeonline.org ; tizag.com ; riemann.unica.it ; allwebree.it ; webmasterpoint.org ;
    be poi vienimi a dire che sto cercando di fare 1 cosa ke nn so manko cm si fa..

voglio sl aggiustare la grafica tutto qua.. se ti va di fare il simpatico e aiutarmi be grazie in anticipo (= se no "Se non te ne frega niente noi sopravviveremo ugualmente... " be nn credo di morire ankio (=

il mio msn lo trovi accanto se ti va contattami te ne sarei davve grato (=

Utente di HTML.it
    cmq se qlkn altro che mi potrebbe aiutare ripeto il mio prob

voglio fare 1 riquadro come quelli su kerojam (bianki e neri)

ma nel codice html l'autore di qll sito li ha fatti con <div id=" header body e footer ">

pezzi del riquadro nero
    (head)

(body)

(footer)

pezzi del riquadro bianko
    (head)

(body)

(footer)

qll ke voglio dire è ke l'autore non ha messo le fonti.. queste invece sono le immagini prese dal suo sito (cioe.. klik destro su ogn1 e copia indirizzo immagine.. xo non mi va di mettere queste sul mio sito e cmq la mia stranezza rimane il fatto su come ha usato il DIV-ID E CLASS )

eppoi ho 1 altro prob.. nel sito di kerojam.it i riquadri non sono allineati dentro il div cioe nn ce alcun align right left center.. ma sn fatti insieme tutti e 2.. cioe sono messi il bianko ke occupa 1/2 di largezza.. qll nero 1/4.. e 1/4 come estremi..

e siccome vorrei fare 1 sito simile come struttura a quello vorrei capire come funziona sto benedetto div.. nei siti che ho guardato dice solo che è 1 specie di comado neutro che contiene informazioni.. quindi nn ci sto capendo + niente..

ricordo ke nel html del sito kerojam nn ho visto height e l'altro ke indica la dimensione di questi riquadri e non si notano frames

altri consigli apparte mandarmi a studiare ? -.-"

altri consigli apparte mandarmi a studiare ? -.-"
    S&igrave;, la lingua Italiana, per&ograve;!
    Devi sapere una cosa:
    In questo forum scrivono persone che di html ne sanno 'a pacchi' .. &egrave; il loro lavoro!
    Anch'io mi reputo uno di quelli, visto che &egrave; anche il mio lavoro, e quando ho iniziato, Internet non esisteva neanche.
    Per&ograve; ...
    Quando si vede qualcuno che scrive in linguaggio 'sms', di solito non si legge neanche il messaggio e si passa al successivo.

Non ti aspettare risposte, se non quella che suona pressapoco cos&igrave;:
    Studia! (visto che noi l'abbiamo fatto!)

HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da homezappa
    S&igrave;, la lingua Italiana, per&ograve;!
    Devi sapere una cosa:
    In questo forum scrivono persone che di html ne sanno 'a pacchi' .. &egrave; il loro lavoro!
    Anch'io mi reputo uno di quelli, visto che &egrave; anche il mio lavoro, e quando ho iniziato, Internet non esisteva neanche.
    Per&ograve; ...
    Quando si vede qualcuno che scrive in linguaggio 'sms', di solito non si legge neanche il messaggio e si passa al successivo.

Non ti aspettare risposte, se non quella che suona pressapoco cos&igrave;:
    Studia! (visto che noi l'abbiamo fatto!)

HTH
    Zappa
    trascuriamo che sono rimandato in italiano a settembre e c'è ben poco da ridere..
    ma se io mi impegno a scrivere bene qualcuno si potrebbe impegnare ad aiutarmi :S ?
    alla fine anke se è scritto quasi tutto versione sms è leggibile..
    quindi / quando = qnd
    parole abbrevia max -3/4 leggere.. allora allo..
    be dopo si capisce.. cmq(comunque) io ci provero.. (=

cmq la mia stranezza rimane il fatto su come ha usato il DIV-ID E CLASS )
    ... ...
    e siccome vorrei fare 1 sito simile come struttura a quello vorrei capire come funziona sto benedetto div.. nei siti che ho guardato dice solo che è 1 specie di comado neutro che contiene informazioni.. quindi nn ci sto capendo + niente..
    Visto che hai citato una frase di intelletto voglio in parte ignorare la tua arroganza il tuo continuo chiedere la pappa pronta (che non posso darti altrimenti ti faccio io il sito)

I div sono dei contenitori. Nel 1200 si usavano le tabelle, ricordi? Ecco, puoi fare una similitudine con la cella di una tabella.
    Un contenitore contiene "contenuti" testi, immagini etc...
    A te servono 3 contenitori: alto (header), medio (contenuti), basso (footer).
    In codice xhtml li possiamo tradurre così:
    codice:
    <div id="header"></div>
    <div id="contenuti"></div>
    <div id="footer"></div>
    Dentro ognuno di essi ci va altro codice, se serve... e poi foto etc...
    Ora noi che abbiamo studiato ti possiamo dire che ci sono un sacco di regole da seguire quando si fanno i siti. Una di queste è che gli "smerletti" li teniamo FUORI dal codice xhtml.
    Quindi dove li mettiamo? ...nel CSS esterno.

Ad esempio i tuoi cosi stondati saranno i background-image dei 3 div. E quello dei "contenuti" sarà ripetuto verticalmente.

Non mi sto a dilungare sennò scriviamo qui il manuale che NON ti sei letto...

Fai delle prove ed eventualmente apri dei post su problemi specifici....
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    be grazie (=
    cmq fidati ke non era mi intenzione sembrare arrogante o altro.
    ho solo cercato di chiedere aiuto..
    comunque vediamo se ho capito..
    i div sono dei contenitori come le celle di una tabella e questo non lo sapevo

comunque non riesco solo a spiegarmi come ha fatto l'autore di quel sito a mettere i contenuti nei div senza mettere le loro fonti..
    ad esempio 2-3 settimane fa mi sono procurato HTMLpad09 (editor testuale.. perchè dei visuali ci capisco ancora meno) e quando devo mettere 1 background metto il nome della immaigne/foto seguita dalla desinenza .gif jpeg o altro mentre per le immagini normali uso il src però quando uso quello mi esce ancora l'intera fonte.. es. documenti/immagini ecc..
    mentre nel suo sito invece non ce proprio niente

comunque scusami se faccio il rompi scatole e fidati che non voglio la pappa pronta
    ovviamente questo è forum e per quanto ne so sono fatti apposta per far si che le persone si scambiano le loro opinioni ma anche consigli ,aiuto e spiegazioni... e quindi sono il primo ad ammettere di non essere esperto e a chiedere aiuto..
    comunque ho notato anche che hai parlato di 1 manuale quindi posso chiederti a quale ti riferisci ?
    e scusa per l'ignoranza ma per adesso ho cercato solo guide html e non mi sono manco degnato di leggere cose su css php e tutto quello che potrebbe esistere apparte l'html
    e fidati che ho bisogno di 1 maestro al + presto :P (non che mi faccia le cose ma che mi passi le guide infatti sono pronto a imparare impo che ci sia qualcuno a insegnare..)

Permessi di invio