Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Come potrei fare se volessi creare programmi come giochini per pc (anche semplici)?

    ciao a tutti.. sono nuovo del forum e sono un fan delle avventure grafiche punta e clicca tipo monkey island e altri della lucas arts..
    vorrei vedere com'è fatto un programma tipo questo.. anche di più semplici per iniziare.. con l'ambizioso impegno in un futuro a fare qualcosa di mio

    ho buone delle conoscenze su c e anche c++ (c++ molto di meno) ma vorrei lo stesso per curiosità affacciarmi nel mondo della programmazione di questo tipo anche con queste conoscienze che ammetto sono da dilettante

    Per fare un esempio vorrei chiarirmi molti interrogativi. Ho visto spesso in ambito scolastico programmini che ti mettono a schermo il risultato con printf ecc ma come fo a vedere una immagine a tutto schermo? a fare interagire un joystic?

    Sarei grato a tutti voi se mi potreste dare delle direttive di base per iniziare a capirci qualcosa di più o qualche link utile. grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Purtroppo l'argomento trattato è molto vasto: troppo vasto per poter essere trattato completamente in un forum.

    Il consiglio che ti si può dare è quello di cercare del materiale on-line (dovrebbero esistere dei siti appositamente dedicati all'argomento), leggere qualche libro sull'argomento e, soprattutto, fare tanta esperienza con il linguaggio di programmazioneche conosci, dato che sono necessarie competenze non indifferenti.

    Detto questo, devo chiudere la discussione.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.