Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: pinocchio

  1. #1

    pinocchio

    "c'era una volta - "un re" - diranno subito i miei piccoli lettori! no ragazzi, c'era una volta un pezzo di legno... "



    ho letto il librone, quello con su tutto compreso il pescatore che se lo fa impanato come le sardine e mi e' piaciuto un sacco col pescecane (hey, e' un PESCECANE, capito? chi accidenti se l'e' inventata 'sta storia della balena, eh!?), ho guardato quello con la lollobrigida a far la fata turchina e ho pure partecipato al concorso di disegno (vincendo un poster che ha coperto una macchia di fuliggine nella mia camera per anni ), ora salverei giusto il cigolio della chiocciola-cameriera, indimenticabile, ho... mh... 'nzomma, guardicchiato quello di benigni e detestato fino all'ultimo frame quello zuccheroso della disney

    bella l'immagine a tema di google, anche se si capisce ben poco, volevo dire solo questo

    p.s. e voi? l'avete amato, detestato, non considerato del tutto...

  2. #2
    non ho letto il libro.

    il cartone disney pero', visto da adulto non l'ho trovato malaccio. forse perche' in alcune immagini e' piuttosto inquietante

  3. #3
    Originariamente inviato da NyXo
    non ho letto il libro.

    il cartone disney pero', visto da adulto non l'ho trovato malaccio. forse perche' in alcune immagini e' piuttosto inquietante
    ma se hanno fatto il bignami del bignami del bignami del bignami e poi condito tutto con tanta di quella melassa da far venire il mal di pancia!

  4. #4
    Io mi ricordo che guardavo sempre "Pinocchio" di Comencini
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  5. #5
    Originariamente inviato da badcat
    Io mi ricordo che guardavo sempre "Pinocchio" di Comencini
    a me una volta e' bastata, grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    ma se hanno fatto il bignami del bignami del bignami del bignami e poi condito tutto con tanta di quella melassa da far venire il mal di pancia!
    la storia si', ma i disegni... cosi' al volo mi viene in mente la scena in cui si trasforma in asino.

  7. #7
    All'asilo sono rimasto traumatizzato dal film della Disney. Non l'ho ancora rivisto. La scena in cui Lucignolo si trasforma in Asino rimarrà un tabù.

    Originariamente inviato da NyXo
    la storia si', ma i disegni... cosi' al volo mi viene in mente la scena in cui si trasforma in asino.
    Ah ecco

  8. #8
    Originariamente inviato da NyXo
    la storia si', ma i disegni... cosi' al volo mi viene in mente la scena in cui si trasforma in asino.
    la storia e' molto buonista rispetto al libro: nel libro lo mettono a fare il cane, lo impiccano, lo friggono in padella appunto, i carabinieri se lo portano via, gli si bruciano i piedi, gli fanno patir la fame, lo umiliano... gliene fanno di tutti i colori rendendo la storia molto piu' avvincente, te l'assicuro

  9. #9
    Originariamente inviato da trinityck
    All'asilo sono rimasto traumatizzato dal film della Disney
    ah, ecco

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    la storia e' molto buonista rispetto al libro: nel libro lo mettono a fare il cane, lo impiccano, lo friggono in padella appunto, i carabinieri se lo portano via, gli si bruciano i piedi, gli fanno patir la fame, lo umiliano... gliene fanno di tutti i colori rendendo la storia molto piu' avvincente, te l'assicuro
    si' si', non lo discuto.
    so bene come alla disney siano bravissimi a stravolgere le storie.

    ho anche premesso che il libro non l'ho letto, quindi non posso certo fare un paragone.
    mi limitavo pero' a dire che in quel caso - pur addolcendo il tutto - alcuni tratti inquietanti (specialmente se visti con gli occhi di un bambino) sono riusciti a mantenerli.

    nella Sirenetta invece cambiando semplicemente il finale sono riusciti a svalvolare tutto trasformandola in una storia che dice l'esatto contrario di quello che dice il buon Andersen

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.