Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Britrail pass e ferrovie inglesi

    Sono alla disperata ricerca di due informazioni per un interrail in UK... non riersco a trovare nulla in rete (sopratutto per il primo punto) e magari tra chi di voi vive lì e chi ci ha fatto un interrail, qualcosa tiro fuori

    1) qualcuno conosce o ha usato i pass della BritRail (alternativa all'interrail per l'uk)? sapete dirmi se tutti i treni interni sono gratuiti (intendo senza supplemento) per chi ha il pass, o bisogna pagare un supplemento per i treni più veloci?
    Sul sito non si capisce, alle mail non rispondono, e nessuno mi sa aiutare...

    2) quali tipologie di treni esistono lì? Per esempio da noi il più veloce è l'eurostar con la variante ad alta velocità dove la linea lo consente, poi c'è l'intercity, e poi i vari regionali espressi accelerati e chi più ne ha più ne metta. E solitamente per i primi due ci sono supllementi. Lì come funziona?

    'assie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    qui tutti i treni sono uguali, nel senso che non esiste supplemento eurostar, IC etc, dipende piu' dalla compagnia il prezzo che non dal tipo di treno.
    Soprattutto i prezzi dei biglietti son variabili, dipende da quando li compri, puo' essere che per la stessa tratta paghi un biglietto 15 o 50 pounds.

    L'unica cosa che esiste e' la classe del treno, c'e' prima e seconda classe.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    capito, grazie.... però comunque vedo che si parla in giro di treni veloci

    boh.. l'unica cosa che ho capito è che dovrei pagare un supplemento per prendere l'eurostar per Parigi o Bruxelles... ma per i treni interni non ci ho capito niente.. spero di poterli prendere tutti (ovviamente "standard class"... cioè seconda classe)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    L'eurostar e' una cosa diversa, perche' e' internazionale, ma ad esempio i pendolini della virgintrain non hanno supplemento.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    L'eurostar e' una cosa diversa, perche' e' internazionale, ma ad esempio i pendolini della virgintrain non hanno supplemento.
    sì sì.. dico sul loro sito parlano di quei treni (che non devo prendere) come treni per cui bisogna pagare extra.. altri non ne menziona. A questo punto spero che sia tutto senza extra.... certo ne avessi la certezza andrei più tranquillo

    **

    Già che ci siamo sfrutterei il thread per questioni logistiche se tu o altri conoscete un po' la rete ferroviaria e i posti da vedere...

    al momento nel pianificare sto megagiro che parte da londra e ariva a glasgow ho le idee poco chiare circa la fascia centrale dell'inghilterra + galles.... parto da londra, vado verso la cornvaglia, poi risalgo fino a cardiff.. e lì non so che fare: dirigo verso birmingham (ma vale poi la pena?) per poi tornare in galles a nord e da lì a Liverpool... o resto in galles (passando da sud a nord) per poi casomai andare a birmingham (e poi a Liverpool)?

    Casa di shakespear a parte (che mi sembra una cosa triste per turisti) c'è altro nella zona di Birmingham? mi ispira più il Galles

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.