Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Alimentatore Corsair HX620W

Ho il suddetto alimentatore, ieri sera stavo lavorando al pc mentre fuori c'era un temporale e la caduta di un fulmine vicino a casa ha fatto spegnere, di botto, il pc.
    Il pc è protetto da UPS ma non ha servito a gran chè, come è normale in questi casi.
    GLi oggetti collegati a questo UPS funzionano TUTTI tranne l'alimentatore (anche la scheda madre pare ok).
    Un secondo prima di spegnersi si è sentito un bel botto provenire dal pc, tipo "condensatore che esplode felice".

Secondo voi l'alimentatore ha un fusibile interno?
    Secondo voi è recuperabile?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    non so quale danno abbia subito il tuo ali, ma tenendo conto dei rischi che corri per la sicurezza degli altri componenti interni, l'ali deve essere valido e senza problemi.

se il tuo ali ha subito un grave danno, cestinalo senza troppi rimpianti: un ali non buono può bruciare cpu e mobo...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    non so quale danno abbia subito il tuo ali, ma tenendo conto dei rischi che corri per la sicurezza degli altri componenti interni, l'ali deve essere valido e senza problemi.

se il tuo ali ha subito un grave danno, cestinalo senza troppi rimpianti: un ali non buono può bruciare cpu e mobo...
    Infatti, ho li un hyper tipe R modulare che, anche sei il nome sembra "scaruso" è ottimo, solo un filo + rumoroso del corsair (che era ottimo).

l'alimentatore è andato, ora dovrò aprirlo per capire cos'ha, per fortuna ho un ali di riserva.
    è saltata anche una ciabatta elettrica

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    l'alimentatore è andato, ora dovrò aprirlo per capire cos'ha, per fortuna ho un ali di riserva.
    è saltata anche una ciabatta elettrica
    NON aprire e provare a sistemare un'ali: c'è il rischio di prendere una bella scossa anche se è staccato dalla presa...

e poi, ripeto, onestamente io non preferire sostiturlo se ha subito un danno: non hai idea di quanto ti potresti incazzare se un domani sacheda madre + processore dovessero essere bruciati da uno sbalzo anomalo dovuto all' ali difettoso che tu pensavi di aver sistemato...
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    NON aprire e provare a sistemare un'ali: c'è il rischio di prendere una bella scossa anche se è staccato dalla presa...

e poi, ripeto, onestamente io non preferire sostiturlo se ha subito un danno: non hai idea di quanto ti potresti incazzare se un domani sacheda madre + processore dovessero essere bruciati da uno sbalzo anomalo dovuto all' ali difettoso che tu pensavi di aver sistemato...
    dici?
    vabbè che è staccato da 2 giorni, però ok lo butterò (100 euro di alimentatore che se ne vanno )
    visto che è modulare.... vendo cavi corsair

Permessi di invio