Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Acquisto Notebook

Utente di HTML.it

Acquisto Notebook

Salve a tutti.

Devo acquistare un portatile. L'ultimo dei miei problemi è la spesa (nel senso che solo alla fine valuterò se val la pena spendere XXX euro).

Che caratteristiche deve avere?

Beh se fosse possibile mi piacerebbe fosse un 14" o 14.1" o 13.3" con risoluzione almeno 1600x900

per il resto, lo userei per montaggio video e quant'altro di inerente a quest'ambito (quindi anche per eventuali registrazioni audio)

Che Notebook mi consigliate?

(Sì, so che il monitor è piccolo ma mi va bene così, deve essere comodo da portare in giro, tanto una volta a casa, lo utilizzerei insieme ad un secondo monitor ben più grande ^_^)

Utente bannato

Re: Acquisto Notebook

Originariamente inviato da Palmito
    Salve a tutti.

Devo acquistare un portatile. L'ultimo dei miei problemi è la spesa (nel senso che solo alla fine valuterò se val la pena spendere XXX euro).

Che caratteristiche deve avere?

Beh se fosse possibile mi piacerebbe fosse un 14" o 14.1" o 13.3" con risoluzione almeno 1600x900

per il resto, lo userei per montaggio video e quant'altro di inerente a quest'ambito (quindi anche per eventuali registrazioni audio)

Che Notebook mi consigliate?

(Sì, so che il monitor è piccolo ma mi va bene così, deve essere comodo da portare in giro, tanto una volta a casa, lo utilizzerei insieme ad un secondo monitor ben più grande ^_^)
    dell

Utente di HTML.it
    Ci avevo pensato, ma onestamente dell mi mette il dubbio fra processore seri P e serie T (ho sentito dire che il P8400 o P8600 sono meglio dei T....)

In secondo luogo ha solo il monitor 13.3" con definizione 1280x800

Utente bannato
    Originariamente inviato da Palmito
    Ci avevo pensato, ma onestamente dell mi mette il dubbio fra processore seri P e serie T (ho sentito dire che il P8400 o P8600 sono meglio dei T....)

In secondo luogo ha solo il monitor 13.3" con definizione 1280x800
    santech? sony (alcuni son configurabili)?

Utente bannato
    la scelta credo debba essere su sony ma preparati a commuoverti davanti al prezzo, i modelli che hanno quella risoluzione sono la serie Z

Utente bannato
    Originariamente inviato da ant_alt
    la scelta credo debba essere su sony ma preparati a commuoverti davanti al prezzo, i modelli che hanno quella risoluzione sono la serie Z
    urca urca trullallero.. deve andare in banca a chiedere il mutuo

Utente di HTML.it
    Sì sony ho visto che ha quella risoluzione, e vi giuro che il mio dubbio è alle stelle. Certo sony è cara, ma è anche nota forse più per l'estetica che la qualità..

A me serve comunque un pc di qualità.. Voglio arrivare ad utilizzare Linux su questo portatile, quindi avrà qualche anno di vita in più.. ma questo è possibile solo se la qualità dei materiali e la qualità dell'hardware sono buone..

Io purtroppo sony non l'ho mai avuta e non so se merita, così come dell. HO provato solo acer, che (a differenza di quanto dicono in molti) mi ha lasciato piacevolmente sorpreso (se si esclude il fatto che la maggior parte son plasticoni), e asus che però mi ha un po deluso..

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Se vuoi quella incredibile risoluzione (e considerato anche l'uso che farai) devi per forza andare su portatili di fascia professionale, ergo i prezzi saranno notevolmente più alti della fascia consumer. In fondo a te servono un processore potente, e una risoluzione alta, la scheda video ha un'importanza relativa.

In quanto alla comodità sul portarlo in giro, ok per le dimensioni fino a 14", ma tieni presente che i professionali sono costruiti con materiali molto migliori dei consumer (leghe di magnesio, alluminio, ecc...) e pesano anche di più.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it
    wsim, per caso avresti suggerimenti in merito?

Sul fatto che vada su una fascia maggiore, lo sapevo, me lo aspettavo, quindi non è quello che mi spaventa. Ripeto in fondo è più un investimento che una spesa.

Per il fattore peso, di per se non mi faccio problemi, è peggio il fattore ingombro, a mio modo di vederla :P quindi se anche pesa di più ma l'ingombro è ben limitato per me va bene

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Mah, non so se esattamente in quale delle tante marche troverai quella risoluzione (ma credo che anche una 1440x900 non dovrebbe scontentarti) comunque il range di riferimento per quelle misure e per quelle caratteristiche è quello dei già citati Sony serie Z, Toshiba Tecra, Lenovo/IBM, HP serie Pro, Dell Latitude e prodotti simili
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio