Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: io volo in piedi

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    io volo in piedi

    Posti in piedi sui voli Ryanair
    Più passeggeri per ottimizzare i costi
    In tempi di crisi e di ottimizzazione dei costi, la Ryanair si ingegna: come aumentare i ricavi senza far lievitare i prezzi dei biglietti? La formula magica l'ha tirata fuori dal cilindro Michael O'Leary, il boss della compagnia aerea low cost più grande d'Europa: aumentando il numero di passeggeri.

    Una idea scontata, altro che formula magica! Penseranno i più, osservando che esistono già da tempo gli aerei a due piani, come i costosissimi superjumbo. Ma O'Leary, invece, ha pensato a qualcosa di molto più economico: far viaggiare i passeggeri in piedi. Insomma trasformare gli aerei in autobus volanti con posti a sedere e non.
    ''Perchè dovrebbe essere diverso di quanto accade sui treni dove migliaia di persone che non trovano posto si accomodano nei corridoi? In metropolitana, per esempio, accade regolarmente'', ha detto O'Leary ammettendo di aver mutuato l'idea dalla compagnia aerea privata cinese Spring, e che 'facendo entrare' nel velivolo il 50% in più di passeggeri si possono ridurre i costi del 20%.

    Il vettore irlandese, ha spiegato il portavoce Stephen McNamara, sta discutendo con Boeing un riadattamento della propria flotta che consenta di eliminare alcune poltroncine e sostituirle con dei "posti verticali" che permettano di guadagnare spazio e far stare più persone sullo stesso modello di aeroplano.

    "I passeggeri non starebbero del tutto in piedi - ha rassicurato McNamara - avrebbero qualcosa tipo una panchetta per appoggiarsi o sedersi". Nei dettagli, Ryanair intende rimuovere dodici posti a sedere per ogni velivolo e sostituirli con una cosiddetta 'standing room'.
    L'ambizioso progetto, comunque, deve passare al vaglio dell'autorità aerea irlandese.
    La compagnia low cost, bisogna comunque sottolineare, non è nuova ad annunci del genere. Nei mesi scorsi O' Leary aveva fatto molto discutere con le proposte di imporre un pagamento per l'uso della toilette sugli aerei, tipo una sterlina per volta, e di addebitare una sovrattassa ai passeggeri troppo grassi. Idee rimaste, per ora, sulla carta perchè non semplici da mettere in pratica.
    Ovviamente è una sparata/non-notizia ma mi sentivo di riportarla perchè stavo pensando alla gente che se ne sta in piedi in decollo e atterraggio

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    Re: io volo in piedi

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Ovviamente è una sparata/non-notizia ma mi sentivo di riportarla perchè stavo pensando alla gente che se ne sta in piedi in decollo e atterraggio
    ah si ? "I passeggeri non starebbero del tutto in piedi - ha rassicurato McNamara - avrebbero qualcosa tipo una panchetta per appoggiarsi o sedersi"

    e oltretutto è old

    cioè non leggi il forum e non leggi quello che posti.. siamo messi bene
    Cacca!

  3. #3

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: io volo in piedi

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Ovviamente è una sparata/non-notizia ma mi sentivo di riportarla perchè stavo pensando alla gente che se ne sta in piedi in decollo e atterraggio
    dormi di più la notte..

    OLD

  5. #5
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1343695
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.