Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    760

    C - Domande su liste in c

    Vorrei porre alcune domande teoriche su liste in c:
    1)sono riuscito a dimostrare le complessità in tempo per gli ordinamenti ,mergesort,quicksort, e per le torri di hanoi.Non riesco però fare altrettanto per quanto riguarda lo spazio

    il primo ha complessità log n,come il quicksort

    le torri hanoi hanno complessità O(n)

    come posso dimostrare questa cose ?

    Come ultima domanda perchè una ricorsione non di coda è meglio in certe situazioni rispetto alla ricorsione di coda?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303

    Moderazione

    Queste non sono domande di programmazione, sono domande che riguardano la teoria degli algoritmi. Il fatto che tu le abbia sviluppate in C non c'entra con il linguaggio in se, visto che la teoria degli algoritmi prescinde dal linguaggio di implementazione.

    E' pur vero che molte volte si sono trattati anche argomenti puramente teorici sugli algoritmi, ma è necessario scindere ciascuna domanda in una discussione a parte.

    Modifico il titolo per questa discussione (togliendo il riferimento al linguaggio, non essendo necessario in questo contesto), ma limito tale discussione alla prima domanda: come dimostrare che il problema delle torri di Hanoi ha complessità O(n).


    Per le altre questioni, apri una discussione a parte.

    PS: tieni presente che generalmente non si producono soluzioni intere... quindi, fai dei tentativi e postali, chiedendo lumi su di essi.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.