Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[paypal] 1) casi riusciti di donazioni? 2) esentasse?

salve a tutti, avrei due domande.

vorrei studiare qualche caso riuscito (se c'è / se ne siete a conoscenza) di servizio / prodotto online gratuito (tutorials, blog, snippets, quelcheé) che riesca a far rientrare parte dei costi di gestione tramite donazioni.

inoltre volevo sapere se le donazioni via paypal sono esentasse o meno e visionare il relativo riferimento normativo (non mi interessano voci di corridoio).

in rete ho trovato poco o nulla: in attesa di cercare meglio, posto qui per vedere se qualcuno ne sa di più.

grazie.

Dubito fortemente che le donazioni su un normale sito (a prescindere dalla qualità del contenuto) possano essere anche minimamente significative.

Tu quante donazioni hai fatto sino ad oggi?

Il principio della donazione è valido solo come linea di principio.

Codice Civile (art. 769 e seguenti) e dalla Circolare n.3 del 22 Gennaio 2008 dell’agenzia delle entrate.

Le donazioni se di modico valore sono totalmente esentasse e non vanno ne dichiarate ne documentate!

Il problema sta tutto nell'interpretazione del "modico valore"! Inoltre in effetti o si ha una media di visitatori MOLTO alta, oppure non so quanto valga la pena!

Ah, il sistema in Italia ha un bug: Le spese di paypal sono (se non mi ricordo male) 49c€ minimo, quindi se viene fatta una offerta sotto i 50c€ ci rimetti dei soldi invece che incassarne!!! Secondo la legge una donazione, per essere tale, non deve avere "suggerimenti" sul valore, quindi non puoi scrivere di donare più di 50c€, altrimenti non è più donazione!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Permessi di invio