Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    estrarre dati da tabelle diverse

    Salve,
    ho un problema e scrivo il post perchè ho cercato e non riesco a trovare una risposta al mio problema.
    devo estrarre dei dati tramite php, mi accontento anche direttamente da mysql purchè funzioni, di lavoro.
    in buona sostanza ho 3 tabelle: una si chiama utenti, una si chiama attività e una si chiama durata. la tabella durata contiene i dati complessivi ed è su quella che farò una select. al suo interno ci sono il codice dell'utente (59 per esempio) e il codice dell'attività (A1 per esempio). ovviamente nella stampa non posso mettere utente 59 attività A1 perchè non si capirebbe niente. allora la domanda è come faccio a fare la select prendendo dalla tabella utenti il nome dell'utente 59 e dalla tabella attività il nome dell'attività A1?
    grz

  2. #2
    Devi fare un JOIN con la tabella utenti e un JOIN con la tabella attività.

    Cerca su google maggiori dettagli

  3. #3
    grz samleo,
    ho cercato quello che mi hai detto e ... ce l'ho fatta. sto lavorando direttamente sul motore di mysql
    ne approfitto, ho un campo data /ora in formato unixtime che ovviamente da php riesco a tirare fuori, utilizzando la funzione FROM_UNIXTIME(1135787721) in fase di print. esiste un modo per farglielo fare dentro la query di mysql?

  4. #4
    se non sbaglio puoi usare la stessa funzione dentro il DB in questo modo:

    FROM_UNIXTIME(unix_timestamp,format)

  5. #5
    forse sono stato poco chiaro, mi spiego meglio: grazie al suggerimento di Samleo, ho fatto una query in mysql che eseguo direttamente da phpmyadmin, con questa sintassi:

    codice:
    	select * FROM tab1 
    		JOIN tab2 ON tab1.usrID = tab2.usr_ID 
    		JOIN tab3 ON tab1.pctID = tab3.pct_ID

    tab1 contiene due campi che si chiamano "tempo1 e tempo2" in formato unixtime. devo inserire nel codice di prima una funzione che me li restituisca in formato data/ora, in modo che esportandomeli su calc li possa analizzare.

    spero di essere stato chiaro e di trovare qualcuno di buona volontà disposto a darmi una mano.
    grz in anticipo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.