Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    5

    link a pagine in cartelle sovrastanti

    risolti i miei problemi iniziali ve ne pongo uno semplicissimo che per me che sono principiante e' un vero caos...spero possiate aiutarmi.Situazione:
    Ho una cartella madre che contiene fil html home page e altre cartelle ogniuna delle quali contiene a sua volta file html delle varie sezioni.
    Tali sezioni sono i link presenti nella mia home page.
    Ho creato 2 menu a tendina con flash, uno da inserire nella home con indicate le varie sezioni, ed uno da inserirsi in ogni sottocartella e cazricarsi sui singoli file html contenente oltre che le sezioni della home, anche il link per andare alla home page.
    Tale link non riesce a connettersi...ho provato a dargli il solo nome del file html ma non si trova nella stessa cartella del file flash (bensì in quella sovrastante)e infatti non funziona.
    Allora come avrei fatto nel HTML ho scritto l'intero percorso su cui tale fie (home page .html) è salvato ma ancora niente...suggerimenti su come indicare il link ad una pagina che si trova nella cartella sovrastante a quella dove sto lavorando?...merci!!!

  2. #2
    Ciao, non ho capito bene perchè non tieni nella directory principale tutte le pagine html e un solo menu in flash.. Sarebbe tutto molto più gestibile e logico..

    Forse non ho capito bene.. cmq:

    - I percorsi che inserisci nei file di flash devono partire considerando il percorso della pagina html che lo incorpora.

    - Per creare un percorso verso una cartella "superiore" devi usare:
    ../nome_cartella/file.html

    - Più cartelle devi scalare più punti devi usare:

    ../../nome_cartella/file.html


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.