Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Standard

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    314

    Standard

    Salve, sto progettando un website che dovrebbe avere uno scopo semi-professionale.
    Non è per questioni economiche ma è per un amico e mi interessava farlo bene.

    Vorrei sapere quali sono ad oggi gli standard più utilizzati per la sua creazione, io in questo momento lo sto facendo in XHTML CSS PHP e JAVASCRIPT e vorrei sapere se è la scelta migliore.

    Ringrazio Anticipatamente

    Daniele

  2. #2

  3. #3
    il sito di caleb

  4. #4

    Re: Standard

    Originariamente inviato da danlupo
    Salve, sto progettando un website che dovrebbe avere uno scopo semi-professionale.
    Non è per questioni economiche ma è per un amico e mi interessava farlo bene.

    Vorrei sapere quali sono ad oggi gli standard più utilizzati per la sua creazione, io in questo momento lo sto facendo in XHTML CSS PHP e JAVASCRIPT e vorrei sapere se è la scelta migliore.

    Ringrazio Anticipatamente

    Daniele
    dipenderà da che tipo di sito devi fare..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5

    Re: Standard

    Originariamente inviato da danlupo
    Salve, sto progettando un website che dovrebbe avere uno scopo semi-professionale.
    Non è per questioni economiche ma è per un amico e mi interessava farlo bene.

    Vorrei sapere quali sono ad oggi gli standard più utilizzati per la sua creazione, io in questo momento lo sto facendo in XHTML CSS PHP e JAVASCRIPT e vorrei sapere se è la scelta migliore.

    Ringrazio Anticipatamente

    Daniele
    salve, per quanto riguarda XHTML e JAVASCRIPT le consiglio di leggere anche qualche guida sull'ajax

    mi auguro invece che il suo PHP sia discretamente buono, altrimenti rischierà di perdere molto tempo, soprattutto in fase di gestione di un'eventuale database.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  6. #6
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    fallo così: http://cronologia.leonardo.it/

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Standard

    Originariamente inviato da faccia da libro
    salve, per quanto riguarda XHTML e JAVASCRIPT le consiglio di leggere anche qualche guida sull'ajax

    mi auguro invece che il suo PHP sia discretamente buono, altrimenti rischierà di perdere molto tempo, soprattutto in fase di gestione di un'eventuale database.
    io lo sconsiglierei invece

    e anche google non lo ama

  8. #8
    Originariamente inviato da troglos
    e' belliffimo

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    314
    Salve, grazie per le risposte.

    Il sito riguarda un servizio di "cucina a domicilio" e dovrebbe comprendere elementi come un contatore visite, una sezione float dedicata alle news, una sezione sui menu e sullo staff, una sull'area di operatività del servizio, una con un form per richiedere informazioni o preventivi, una galleria di immagini oltre a sezioni minori come i classici "chi siamo" "Partners e Links".

    In più dovrebbe presentare un "sotto sito" non pubblico dedicato allo staff, una sorta di "Area Riservata".

    mi auguro invece che il suo PHP sia discretamente buono, altrimenti rischierà di perdere molto tempo, soprattutto in fase di gestione di un'eventuale database.
    Per ora dato lo scopo quasi puramente informativo a livello di progettazione non abbiamo previsto l'utilizzo di un database.

    o lo sconsiglierei invece e anche google non lo ama
    Scusa: In che senso e cosa Google non Ama ??

    Grazie Daniele

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    beh, per quanto riguarda il sito è sufficiente php, xhtml e css (moooooooooooool meglio se accessibile) ma date le caratteristiche del sito è impensabile non usare una base di dati

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.