Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    disinstallare un programma senza più la src dir

    Ciao,
    ho installato tempo fa un programma che ora dovrei rimuovere (o meglio aggiornare alla versione successiva, cambiando delle opzioni di configurazione); ricordo - vagamente - che avevo dovuto compilarlo (quella cosa che si fa con make, make install insomma - perdonate la mia scarsa preparazione!), e ho cancellato la dir src da cui lo avevo installato. C'è un modo per rimuoverlo?

    Grazie,
    _YD

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: disinstallare un programma senza più la src dir

    Originariamente inviato da yellowduck
    Ciao,
    ho installato tempo fa un programma che ora dovrei rimuovere (o meglio aggiornare alla versione successiva, cambiando delle opzioni di configurazione); ricordo - vagamente - che avevo dovuto compilarlo (quella cosa che si fa con make, make install insomma - perdonate la mia scarsa preparazione!), e ho cancellato la dir src da cui lo avevo installato. C'è un modo per rimuoverlo?

    Grazie,
    _YD
    a manina , tramite filemanager ti vai a cercare la cartella creata e la elimini.

  3. #3
    O meglio, vai a cercare i file che ha sparso per tutto il pc

    La cosa più semplice è installarlo sopra, in modo che sovrascriva i file.
    Oppure, meglio, reinstallare la vecchia versione con gli stessi parametri usati la prima volta, poi fare make uninstall (stavolta prima di cancellare la directory src) così i file vengono rimossi, e infine installare la nuova versione.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    quando possibile utilizza checkinstall
    rende molto più facile la gestione dell'installazione del sorgente


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.