PDA

Visualizza la versione completa : disinstallare un programma senza pių la src dir

yellowduck
08-07-2009, 00:32
Ciao,
ho installato tempo fa un programma che ora dovrei rimuovere (o meglio aggiornare alla versione successiva, cambiando delle opzioni di configurazione); ricordo - vagamente - che avevo dovuto compilarlo (quella cosa che si fa con make, make install insomma - perdonate la mia scarsa preparazione!), e ho cancellato la dir src da cui lo avevo installato. C'č un modo per rimuoverlo?

Grazie,
_YD

francofait
08-07-2009, 01:04
Originariamente inviato da yellowduck
Ciao,
ho installato tempo fa un programma che ora dovrei rimuovere (o meglio aggiornare alla versione successiva, cambiando delle opzioni di configurazione); ricordo - vagamente - che avevo dovuto compilarlo (quella cosa che si fa con make, make install insomma - perdonate la mia scarsa preparazione!), e ho cancellato la dir src da cui lo avevo installato. C'č un modo per rimuoverlo?

Grazie,
_YD

a manina , tramite filemanager ti vai a cercare la cartella creata e la elimini.

vortex87
08-07-2009, 01:18
O meglio, vai a cercare i file che ha sparso per tutto il pc :stordita:

La cosa pių semplice č installarlo sopra, in modo che sovrascriva i file.
Oppure, meglio, reinstallare la vecchia versione con gli stessi parametri usati la prima volta, poi fare make uninstall (stavolta prima di cancellare la directory src) cosė i file vengono rimossi, e infine installare la nuova versione.

lion1810
08-07-2009, 09:58
quando possibile utilizza checkinstall
rende molto pių facile la gestione dell'installazione del sorgente

:ciauz:

Loading