Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Conoscitori dell'UK, a me...

    dunque: atterro a Londra il 28 luglio e torno da Glasgow il 25 agosto.. in mezzo 22 giorni di interrail (+ 7 giorni complessivamente tra Londra e Glasgow che sono extra interrail). Consigli sull'itinerario?

    Unico vincolo: mi servirebbe essere a Newcastle per il 15 o al massimo il 16 mattina (meglio per il 15).. devo incontrarmi lì con delle persone.

    Per ora il piano di massima è:

    28-2 Londra
    2-5 Conrnovaglia (consigli su dove?)
    5-7 Bristol + Bath
    7-9 Cardiff & d'intorni (posti caratteristici non ontani?)
    9-11 o nord Galles (snowdonia) o Birmingham (preferenza per il primo se mi organizzo logisticamente)
    11-13 Liverpool
    13-15 York
    15-17 Newcastle

    da qui in poi due opzioni:
    1)
    17-19 lake district (dove?)
    19-22 Edinburgo
    22-23 Inverness
    23-25 Glasgow (23 ultimo giorno di interrail)

    2)
    17-21 Edinburgo
    21-23 Inverness e altro nelle highlands
    23-25 Glasgow (23 ultimo giorno di interrail)

    suggerimenti?
    Ho saltato Manchester. Faccio bene o è preferibile a qualcosa in lista?
    Troppi giorni da qualche parte e troppo pochi da altre parti?
    Birmingham merita? Chi merita di più tra Birmingham Manchester o altro posto vagamente in zona (in caso non riesca a organizzarmi per snowdonia o stringo qualcosa anche in corsa... in particolare cornovaglia bristol e sud galles)
    In scozia nelle highlands che altro posso vedere oltre Inverness? Mi hanno parlato di fort william e vedo che ferroviariamente non sono collegate.. ma non sono lontane.. forse posso fare inverness fort william in autobus e poi scendere da lì verso glasgow? giusto per vedere anche scenari diversi dal treno...

    viaggiatori nati o ukesi... help please!

  2. #2
    se non passi da Manchester lo rimpiangerai per il resto della tua vita
    Scherzi a parte Manchester non e' nulla di speciale, anzi, se gia passi da Liverpool poi non ha granche' senso andare a Manchester.

    Dalle parti di Manchester puoi fermarti qui

    http://www.peakdistrict.org/

    se ti senti particolarmente bucolico

    York e' carina ma in due giorni fai in tempo a girarla 4 volte

    Se da Londra vai in Cornovaglia io mi fermerei a Stonehenge.

    Altro non sparei... Adesso ci penso

  3. #3
    Originariamente inviato da Gloglotto
    se non passi da Manchester lo rimpiangerai per il resto della tua vita
    Scherzi a parte Manchester non e' nulla di speciale, anzi, se gia passi da Liverpool poi non ha granche' senso andare a Manchester.
    ok... perfetto

    Dalle parti di Manchester puoi fermarti qui

    http://www.peakdistrict.org/

    se ti senti particolarmente bucolico
    argh.. devo accorciare la lista on allungarla

    York e' carina ma in due giorni fai in tempo a girarla 4 volte
    ottimo.. anche se in realtà in tutto questo giro da qualche parte dovrò tirare il fiato.. quindi se è piccolina magari ne approfitto per vederla con più relax o comunque, visto che è prima di newcstle e che su newcastle ho quel vincolo (essere lì il 15) posso considerare di avere un giorno tampone a York e uindi decidere in corsa se fermarmi un giono in più a liverpool o altrove, se vedere qualche cose in mezzo, se andare a newsìcaste il 14 sera per poter ronfare di più il 15 mattina

    Ad ogni modo, dici che York è visitabile in 24 ore?

    Se da Londra vai in Cornovaglia io mi fermerei a Stonehenge.
    Stonehenge l'ho tagliata di proposito.. a parte dover fare economia di giorni devo fare economia anche di moneta... e m hanno detto che costa e non è niente più di quel che si vede in tv

    Altro non sparei... Adesso ci penso
    Grazie millle!

    I miei dubbi principali al momento sono su tutto quello che vine prima di Liverpool (cosa vedere n cornovaglia, quanti giorni per ognuno di quei posti?) e sul lake distict (vale la pena andarci, considerato anche che a livello logistico allungo abbastanza) o meglio dare più spazio alle highlands?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    bath da quel che mi hanno detto e' piccina e nulla di che.

    Manchester e' molto meglio di Birmingham dove praticamente c'e' solo il centro commerciale, ma piu' di un giorno a manchester non lo spenderei.

    onestamente 22 giorni di interrail tra galles, scozia e inghilterra son da suicidio.
    Si bella la costa gallese, ma 1-2 giorni non di piu', poi c'hanno solo le pecore
    In scozia son stato solo a glasgow che non merita di essere visitata, ma dicono che il resto della scozia e' bello.
    Inghilterra, esclusa qualche citta' basata sull'universita' e sulla costa, poi le grandi citta' son quasi tutte sviluppate con mentalita' industriale, quindi nulla di particolare da vedere, vista una viste tutte.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    bath da quel che mi hanno detto e' piccina e nulla di che.
    sì.. bath è a 11 minuti di treno da Bristol... insomma già che sto a Bristol 2 ore ce le perdo.. sarà come prendere la metropolitana..

    Manchester e' molto meglio di Birmingham dove praticamente c'e' solo il centro commerciale, ma piu' di un giorno a manchester non lo spenderei.
    grazie, era quello che mi serviva

    Si bella la costa gallese, ma 1-2 giorni non di piu', poi c'hanno solo le pecore
    beh sì. pensavo di vedere qualcosa intorno a Cardiff al sud, e poi Snowdonia al nord (anche se devo capire come sono i collegamenti sud-nord lì), cioè mare e costa al sud e vali meravigliose al nord.

    In scozia son stato solo a glasgow che non merita di essere visitata, ma dicono che il resto della scozia e' bello.
    sì, Glasgow sta in lista giusto perchè èparto d alì.. e infatti ci spendo un sol giorno intero
    Il resto della scozia dovrebbe essere da

    Inghilterra, esclusa qualche citta' basata sull'universita' e sulla costa, poi le grandi citta' son quasi tutte sviluppate con mentalita' industriale, quindi nulla di particolare da vedere, vista una viste tutte.
    Perfetto.. in effetti di grandi città oltre londra ho messo Liverpool e Newcastle.. penso basti e avanzi.
    Per il resto ho Bristol e Cornovaglia che non so esattamente come organizzare..se sai dirmi qualcosa in merito..

  6. #6
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©


    Ad ogni modo, dici che York è visitabile in 24 ore?
    Assolutamente si, alla fine c'e il centro storico, una cattedrale (a pagamento mi sembra) e una specie di castello (castello e' fargli un complimento) a pagamento pure quello e un parco.

    Al lake district non ci sono mai stato ma dicono che e' carino, considerando il meteo inglese pero forse e' meglio spendere un paio di giorni in piu' a Liverpool

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Conoscitori dell'UK, a me...

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    dunque: atterro a Londra il 28 luglio e torno da Glasgow il 25 agosto.. in mezzo 22 giorni di interrail (+ 7 giorni complessivamente tra Londra e Glasgow che sono extra interrail). Consigli sull'itinerario?

    Unico vincolo: mi servirebbe essere a Newcastle per il 15 o al massimo il 16 mattina (meglio per il 15).. devo incontrarmi lì con delle persone.

    Per ora il piano di massima è:

    28-2 Londra
    2-5 Conrnovaglia (consigli su dove?)
    5-7 Bristol + Bath
    7-9 Cardiff & d'intorni (posti caratteristici non ontani?)
    9-11 o nord Galles (snowdonia) o Birmingham (preferenza per il primo se mi organizzo logisticamente)
    11-13 Liverpool
    13-15 York
    15-17 Newcastle

    da qui in poi due opzioni:
    1)
    17-19 lake district (dove?)
    19-22 Edinburgo
    22-23 Inverness
    23-25 Glasgow (23 ultimo giorno di interrail)

    2)
    17-21 Edinburgo
    21-23 Inverness e altro nelle highlands
    23-25 Glasgow (23 ultimo giorno di interrail)

    suggerimenti?
    Ho saltato Manchester. Faccio bene o è preferibile a qualcosa in lista?
    Troppi giorni da qualche parte e troppo pochi da altre parti?
    Birmingham merita? Chi merita di più tra Birmingham Manchester o altro posto vagamente in zona (in caso non riesca a organizzarmi per snowdonia o stringo qualcosa anche in corsa... in particolare cornovaglia bristol e sud galles)
    In scozia nelle highlands che altro posso vedere oltre Inverness? Mi hanno parlato di fort william e vedo che ferroviariamente non sono collegate.. ma non sono lontane.. forse posso fare inverness fort william in autobus e poi scendere da lì verso glasgow? giusto per vedere anche scenari diversi dal treno...

    viaggiatori nati o ukesi... help please!
    edinburgo, affitta la macchina.. stirling, st andrews, isle of may e anstruther, qualche loch (ness, lomond), piltochry, oban, passeggiata attorno a fort williams, eventually Inverness.. evita glasgow.

  8. #8
    Stonehaven

    Stazione ferroviaria sulla linea da Edinburgo a Inverness

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da marmottattenta
    Stonehaven

    Stazione ferroviaria sulla linea da Edinburgo a Inverness
    avevo dimenticato il dunnotar castle

  10. #10

    Re: Re: Conoscitori dell'UK, a me...

    Originariamente inviato da scimmietta1
    edinburgo, affitta la macchina..
    eh... ho già pagato un boato di pass ferroviario....

    stirling, st andrews, isle of may e anstruther, qualche loch (ness, lomond), piltochry, oban, passeggiata attorno a fort williams, eventually Inverness..
    io pensavo (viste le ferrovie): di fare edinburgo inverness (eventualmente con tappa a stirling), poi inverness fort william in qualche modo (se esiste una linea di bus....), e fort-william glasgow di nuovo in ferrovia

    evita glasgow.
    e torno in italia a nuoto?

    grazie anche a te marmotta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.