Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    ebay - lascio feedback negativo?

    ho comprato un eeepc da un signore di udine.

    L'annuncio indicava che il modello era bianco, ho ricevuto un modello nero.
    Il sospetto è che la cosa non sia casuale visto che i bianchi si vendono di più, e in effetti anche io avevo preferito il suo annuncio ad uno leggermente più economico per un modello nero.
    Non è una cosa importante, chiaro, ma comunque non è quello che ho comprato.

    In più nel pacco non c'è ombra di scontrino o fattura.. al di là delle ragioni fiscali, non è una cosa buona per la garanzia suppongo.

    Morale: lascio feedback negativo?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: ebay - lascio feedback negativo?

    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ho comprato un eeepc da un signore di udine.

    L'annuncio indicava che il modello era bianco, ho ricevuto un modello nero.
    Il sospetto è che la cosa non sia casuale visto che i bianchi si vendono di più, e in effetti anche io avevo preferito il suo annuncio ad uno leggermente più economico per un modello nero.
    Non è una cosa importante, chiaro, ma comunque non è quello che ho comprato.

    In più nel pacco non c'è ombra di scontrino o fattura.. al di là delle ragioni fiscali, non è una cosa buona per la garanzia suppongo.

    Morale: lascio feedback negativo?
    certamente, ma il discorso è un altro secondo me.

    se vuoi impelagarti, apri una segnalazione per oggetto ricevuto non conforme, e poi lasciala sbrigare a ebay.
    scherzetti così se segnalati adeguatamente come detto li possono fare poche volte, poi vengono disiscritti.
    se è un venditore serio vedrai che poi non lo rifarà più, se è un pirla che l'ha fatto altre volte potresti farlo cacciarlo.

    io da utente ebay non mi faccio scrupoli in queste cose perchè tutelando la comunità, tutelo me stessa. se tutti facessero così non girerebbe tanta feccia che non oggi non domani ma prima o poi ti capita a tiro la truffa o la rogna.

  3. #3
    per ora ho scirtto a lui.. vediamo che risponde...

    se si scusa dell'errore e/o si offre di cambiarlo (cosa che per questione di tempo comunque non farò) bene....

    se mi risponde aggressivo gli mando la finanza direttamente

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    per ora ho scirtto a lui.. vediamo che risponde...

    se si scusa dell'errore e/o si offre di cambiarlo (cosa che per questione di tempo comunque non farò) bene....

    se mi risponde aggressivo gli mando la finanza direttamente
    benissimo, pensavo che avessi già fatto la trafila del buon negoziatore

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    cmq per la fattura o scontrino non darla mai per scontata.
    se è indicata nell'asta bene, sennò chiedere sempre prima di acquistare, ed eventualmente rivolgersi altrove

  6. #6
    Originariamente inviato da aeterna
    cmq per la fattura o scontrino non darla mai per scontata.
    se è indicata nell'asta bene, sennò chiedere sempre prima di acquistare, ed eventualmente rivolgersi altrove
    ma legalmente non dovrebbe essere tenuto a fare scontrino o ricevuta?

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ma legalmente non dovrebbe essere tenuto a fare scontrino o ricevuta?
    se vende oggetti nuovi oltre un certo volume di reddito (mensile o annuale non ricordo) si, perchè vuol dire che ci commercia.
    ad esempio io ho venduto oggetti nuovi che avevo tra le mani per vari motivi, ma siccome l'ho fatto raramente e per importi modesti non sono da considerare commerciante e quindi soggetta a partita iva, fattura ecc., però se non ce l'avevo, dicevo sempre chiaramente che non era possibile dare lo scontrino.

    tanti che vogliono aprire una attività su ebay fanno così, iniziano con poco, e se la cosa ingrana allora si mettono in regola.

  8. #8

  9. #9
    mamma mia che fb facile che hai

    prima contattalo e spiegagli la situazione e vedi che ti risponde.

    il prodotto era venduto come nuovo? se si serve scrontrino o fattura, se te lo ha venduto come usato no.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da jonnym78
    mamma mia che fb facile che hai

    prima contattalo e spiegagli la situazione e vedi che ti risponde.

    il prodotto era venduto come nuovo? se si serve scrontrino o fattura, se te lo ha venduto come usato no.
    Guarda un pò chi sie eBayzzato.
    Tempo altri due anni e tiferai anche Inter.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.