Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aggiornare DB Access con click su menù a tendina

Salve,
    ho un DB access. Ho creato il codice per crearmi la maschera con tutte le righe in ASP.
    Alla fine di ogni riga dovrei aggiungere un menù a tendina, affinchè l'utente possa variare lo stato del record (da "non letto" a "leggere") semplicemente scegliendo la voce dal menù.

Ho fatto diverse prove ma non riesco ad effettuare questo aggiornamento automatico del record e la successiva riproposizione del DB corretto!!!

Mi date un aiuto?
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Sandra

...

recuperi la variabile per l'aggiornamento del record?
    qual'è l'errore?

Alllora, mi spiego meglio:

1. C'è il DB

2. Tabella dati, tre campi NOME - COGNOME - STATO

3. Ho preparato un file ASP in modo che se richiamo la pagina mi compare una tabella con tutti i nomi e cognomi e lo stato, attualmente vuoto

4. Voglio aggiungere una quarta colonna alla fine di ogni riga della tabella in cui l'utente può scegliere dal menu a tendina due voci (letto/non letto).

5. Appena le seleziona col mouse, automaticamente il DB si deve aggiornare e la pagina deve fare un refresh in modo da caricare lo STATO corretto nella apposita colonna.

Spero di essere stato un pò meno confusionario.

Se è più facile va bene anche con le Check-list anzichè il menù a tendina.

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di Sandra
    Originariamente inviato da webstore2005
    4. Voglio aggiungere una quarta colonna alla fine di ogni riga della tabella in cui l'utente può scegliere dal menu a tendina due voci (letto/non letto).

5. Appena le seleziona col mouse, automaticamente il DB si deve aggiornare e la pagina deve fare un refresh in modo da caricare lo STATO corretto nella apposita colonna.

Spero di essere stato un pò meno confusionario.

Se è più facile va bene anche con le Check-list anzichè il menù a tendina.

GRAZIE
    Guarda questa guida: http://asp.html.it/guide/leggi/65/guida-asp/ , inizi a scrivere le riga di codice del punto 4 e 5, se poi riscontri qualche errore posti sul forum per un aiuto.

Mi hai postato una pagina con 46 guide!

Mi dite almeno con quale metodo si fa!? Javascript? Querystring? Form?!
    Almeno ci studio in modo più specifico.

GRAZIE!

ciao, dovresti richiamare nella combo una funzione javascript attivata dall'onChange....
    questa funzione apre un popup la cui pagina esegue la query... e alla fine della pagina metti

<script>
    window.opener.location.reload();
    window.close();
    </script>

Gio

Grazie Giopau,
    ho qualche indizio su cui lavorare.

Thanks ;-)

Permessi di invio