Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Aiutatemi!!esordiente Totale Ubuntu

    Ciao a tutti,sono nuovo del forum e ancor piu nuovo del mondo linux e Ubuntu,vi spiego in breve,ho un serio problema....ho comprato un hp pavilion dv6 con Vista preinstallato,poco serve dire che vista è davvero pessimo e mi è andato in crash un sacco di volte fino a quando non è partito piu!Mi sono fatto tirare in mezzo e stanco dei continui problemi di Vista ho messo ubuntu,purtoppo però ho fatto le cose affrettate e ora ho assoluta necessità di reinstallare XP,ho inserito cd originale di win xp professional e nella fase di precaricamento file di installazione quando arriva ad analizzare il disco NTFS va in crash il sistema ( schermata Blu della morte di windows.....)
    Non mi rileva HD e parte quindi solo da UBUNTU,ho anche provato a attaccate HD sata a desktop e ripartizionare e formattare da win,ma il risultato è sempre lo stesso,installazione di windows mi va in crash e sono punto e a capo...
    Bi prego qualcuno mi può aiutare?

    grazie

    Gazoline

  2. #2
    Il cd di windows xp non contiene i driver sata, quindi l'installazione non riesce a riconoscere l'harddisk. Cerca o chiedi sul forum windows come risolvere il problema.

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da vortex87
    Il cd di windows xp non contiene i driver sata, quindi l'installazione non riesce a riconoscere l'harddisk. Cerca o chiedi sul forum windows come risolvere il problema.
    Non è esatto , xp sp2 e sp3 gestiscono l' installazione su sata disk perfettamente senza problemi.


    Per Gazoline:

    Hai già aperto una discussione identica nel forum x windows , quindi questa la chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.