Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: whois php funzionante

whois php funzionante

dalve
    ho cercato qui e su google ma gli unici whois in php quando vado a cercare la disponibilità di un
    dominio mi ritrovo un "bel" 401.. purtroppo infatti noto che negli script si tenta di accedere ad un sottodominio (es bo.nic.it) che però non esiste. ora non mi ricordo bene come erano strutturati i vari script, quindi se qualcuno di voi sa come mai esce questo errore, posti qui!
    grazie mille

L'errore 401 è quello di accesso non autorizzato, se non ricordo male.
    Quindi significa che, o la pagina non esiste, oppure è stata rimossa ed il server ti risponde in quel modo, oppure lo script attendeva l'inserimento di una password.
    Probabilmente, la risorsa a cui punta lo script non è più in quel sottodominio, oppure sono state modificate le API per la ricerca su NIC.IT.
    Magari se vai nel sito trovi il modo per utilizzare le loro API di ricerca ed adattare lo script che già hai.

Mentre rileggevo, però, mi è venuto un dubbio.
    Fare una query WHOIS spesso significa ottenere dei dati sensibili di chi ha domini registrati.
    Non è che magari le query dirette sono state interdette per motivi di privacy???

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

ho provato a modificare il percorso (da sottodominio allo script della pagina, come nic.it/trovadominio/script.asp) ma nulla; inoltre ho provato a cercare sia domini registrati da me stesso sia domini palesemente flasi(es aaaaaaaaaaassssssssssdd.info) ma sempre 401...
    nessuno ne ha uno funzionante?

up

A suo tempo provai questo script: http://www.free-php-scripts.net/php-...ain-whois.html

Funzionava piuttosto bene, ma è un po' che non lo utilizzo.

A suo tempo provai questo script: http://www.free-php-scripts.net/php...main-whois.html

Funzionava piuttosto bene, ma è un po' che non lo utilizzo.
    a me da una pagina bianca

Originariamente inviato da filippo.toso
    Il link o lo script?
    no gli script, che uppati su una cartella del mio sito mi danno una pagina bianca

Ho appena provato l'example.php e, a parte un paio di notice facilmente risolvibili, funzionano perfettamente.

Abilita la visualizzazone degli errori e posta eventuali messaggi.

ecco gli errori
    Codice PHP:
     NoticeUndefined offset3 in /4/whois_class.php on line 422 PHP Warningfsockopen() [function.fsockopen]: unable to connect to whois.crsnic.net:43 (Connection timed outin /4/whois_class.php on line 338 Warningfsockopen() [function.fsockopen]: unable to connect to whois.crsnic.net:43 (Connection timed outin /4/whois_class.php on line 338 PHP Warningfputs(): supplied argument is not a valid stream resource in /4/whois_class.php on line 346 Warningfputs(): supplied argument is not a valid stream resource in /4/whois_class.php on line 346 PHP Warningfeof(): supplied argument is not a valid stream resource in /4/whois_class.php on line 354 Warningfeof(): supplied argument is not a valid stream resource in /4/whois_class.php on line 354 PHP Warningfgets(): supplied argument is not a valid stream resource in /4/whois_class.php on line 355 Warningfgets(): supplied argument is not a valid stream resource in /4/whois_class.php on line 355 
    -la linea 422 è questa:

-
    Codice PHP:
                    $full_dom=$this->servers[$i][3]; 
    -linea 338:
    -
    Codice PHP:
                    $fp fsockopen($whois_server,43); 
    -linea346:
    Codice PHP:
                        fputs($fp"$dom\r\n"); 
    -linea 354: